Felipe Santos è il tipico straniero trasferitosi a Roma per seguire la sua passione, nonché suo lavoro. Capelli ricci, sorriso inconfondibile sul volto e accento portoghese, sono il suo biglietto da visita che attira l’attenzione di molte ragazze. Eppure lui non è alla ricerca di un’avventura. Per il momento si gode la vita circondato dai suoi colleghi, provenienti da tutto il mondo, i suoi fratelli e la piccola Bella, un cucciolo di pastore tedesco.
Tutto nella loro vita sembra essere calcolato, ma al destino piace mescolare le carte e quello che avevano programmato rischierà di andare a rotoli quando, accidentalmente, i loro percorsi si congiungeranno.
Aranna non crede all'oroscopo, definisce "stupidaggini predette da un idiota" le parole che continua a leggerle la sua più fedele amica Rubina. Le due ragazze condividono un appartamento a Roma, da quando Arianna svolge il suo lavoro di veterinario presso lo studio del fidanzato Cristiano. Dovrà credere alle stelle? L'amica le ripete spesso che il fidanzato non è l'uomo giusto per lei, che meriterebbe qualcuno che apprezzasse la sua energia e voglia di vivere, al contrario di Cristiano con cui ha una relazione basata sull'abitudine e tiepidezza. L'incontro fortuito con Felipe, il quale conduce il suo pastore ferito di nome Bella proprio in quell'ambulatorio, darà una ventata di novità alla sua monotona esistenza. Riuscirà a rivoltare tutte le certezze a cui si è ancorata fino a poco prima?
La lettura di questo romanzo è alquanto scorrevole, punteggiato ogni tanto da qualche refuso e ricco di particolari a volte superflui, ma in uno stile semplice ed evocativo. Il punto di vista alternato tra i due personaggi principali, ci permette di cogliere le più lievi sfumature emotive e vivere direttamente le loro mosse. Ben strutturati i dialoghi e i capitoli, interessante e carino soprattutto quello dal punto di vista di Bella.
Sebbene sia una classica storia da romanzo rosa, ho trovato gradevoli i temi affrontati: l'autrice sottolinea l'importanza dei legami familiari, la lealtà nell'amicizia e la forza distruttiva della gelosia. Consigliato a tutti gli amanti del romance.










Nessun commento:
Posta un commento