mercoledì 7 ottobre 2020

Recensione Romanzo - BY ELY - PER UN TUO BACIO di Blue Chastain

 
















Nick ha faticato parecchio per sganciarsi dai bassifondi in cui è nato, sfruttando il suo fascino non meno della sua intelligenza. È convinto di avere finalmente raggiunto il traguardo quando Jackson Lee lo vuole a capo della sua prestigiosa catena alberghiera, poiché il vecchio ha solo una figlia, Arienne, che non ha alcuna intenzione di impegnarsi nella gestione degli Excelsior Lee.
Ed è proprio per colpa di quella ragazzina bellissima e viziata che va tutto in fumo e Nick è costretto a fuggire da New York con la coda tra le gambe, accusato di colpe che non ha commesso, solo per un bacio.
Dopo anni di rancore e pianificazioni è pronto per la vendetta: Arienne pagherà per quello che ha fatto e dovrà dargli gli hotel e tutta se stessa, aprendogli le porte dell’alta società.

Arienne non riesce a crederci: Dominick Ryan è tornato, dopo cinque anni in cui ha pensato a lui e quel meraviglioso bacio, che l’ha fatta sentire per la prima e unica volta desiderosa e desiderabile. Per un momento accarezza la speranza che sia proprio lui il solo in grado di farla uscire dal labirinto della sua casa e delle sue cicatrici.
Ma quando scopre quali siano i suoi scopi, Arienne perde ogni illusione romantica e capisce di dover fingere ancora una volta e ancora meglio del solito, perché se Nick intuisse il motivo per cui non può essere una moglie trofeo lei non avrebbe più modo di salvare gli Excelsior Lee e le persone che ci lavorano.

Entrambi hanno qualcosa da nascondere. Entrambi hanno qualcosa da scoprire.
La verità è racchiusa in un bacio.







Arienne è una giovane donna che vive in un mondo quasi tutto suo, nascosto dal mondo, soprattutto dopo aver avuto un terribile incidente d'auto dove ha perso la madre e l'ha resa menomata con spaventose cicatrici ad entrambe le gambe.


Si diceva che fosse un'eccentrica adolescente viziata, troppo presa da se stessa per interessarsi al mondo del padre.”


Figlia di un'imprenditore e proprietario di un'importante catena di hotel ha preferito rinchiudersi in casa e dare spazio solo alla sua passione della pittura, con la forte convinzione di essere solo un mostro che si deve nascondere dal resto del mondo.

Il padre l'ha sempre sostenuta e, consapevole di prendere la decisione di dare le redini della sua attività a qualcuno degno di fiducia, designa un uomo che possa esserne il degno e giusto erede.

La scelta ricade su di un uomo dal passato pesante che il padre di Arienne decide di aiutare in tutti i modi nell'ombra.


Fino a quel momento, Arienne aveva pensato che tutta la faccenda delle farfalle nello stomaco e del respiro spezzato fossero balle confezionate ad arte per vendere romanzi d'amore, perchè fino a quel momento non aveva incontrato lui. Alto, dalle spalle ampie, con un viso che le sarebbe piaciuto scolpire e dipingere e toccare, mascella forte, naso dritto, bocca perfetta.”


Nick si ritrova ad avere il meritato successo a cui aveva lavorato duramente in tutti quegli anni. E' ad un passo del suo riscatto.

Convinto di ereditare oltre la gestione di un impero, ma di proteggere la figlia che credeva piccola, si ritrova del tutto spiazzato quando si rende conto che la seconda parte delle sue previsioni è falsa.


C'era qualcosa in lei che gli trasmetteva una tenerezza che, mischiata al desiderio, dava luogo a una combinazione esplosiva.”


Altro che bambina, Arienne era una giovanissima donna che lo scombussola e dopo il loro unico bacio Nick perde del tutto il controllo fino a commettere un madornale errore, perdendo tutto quanto : credibilità agli occhi del mondo e onestà in quelli del padre di Arienne.

Ci vogliono cinque anni prima di riemergere dal fondo della disperazione e da lì Nick torna meditando la più assoluta vendetta.


Polvere alla polvere, cenere alla cenere, tutto ritornava al posto che gli spettava. Come stava per fare Nick. Era ora di andare in scena.”


Ricatto, vendetta e passione sono un bel mix che fanno parte di questo romanzo.


Ho in mente un accordo..personale.”


Sarà l'inizio per entrambi i protagonisti di una battaglia verbale ed emozionale in tutti i sensi che li porteranno in un caleidoscopio di passioni e sentimenti non celati che li farà crescere e maturare in ogni loro sfaccettatura.

Arienne da piccolo pulcino si trasformerà in un cigno vero e proprio.


Non aveva mai avuto un vero scopo nella vita, non aveva creduto di poterlo avere, perchè si era sempre sentita mancante, incapace.”


Nick da uomo arrogante, freddo ed incapace di amare ed essere a sua volta amato si ritrova a fare i conti con la sua vendetta e i suoi ricatti, che gli si ritorcono addosso come una serie di stilettate dolorose e strazianti.

La caratterizzazione e la maturazione dei protagonisti le ho trovate perfette e ben strutturate.

Interessante il personaggio secondario di Xander, un uomo che sembra semplice, ma che racchiude tante sfaccettature. Non vedo l'ora di leggere il romanzo dove sarà lui il protagonista della storia.

La scrittura molto fluida e corretta, con uno stile che fa entrare il lettore nella storia.

Questo romanzo è un capolavoro, l'ho adorato fin dalle prime pagine e mentre sto scrivendo questa recensione sento già la mancanza di Nick e Arienne.


Si erano salvati a vicenda ma si erano anche salvati da soli, decidendo di meritare la salvezza.”


Lettura consigliatissima e autrice di grandissimo talento.













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...