sabato 19 settembre 2020

Review Party - BY ELY - QUEEN EDIZIONI - IL GIOCO di J. H. Croix


















Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato.

Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori?

"Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.








Liam è uno dei migliori centrocampisti, lascia l'Inghilterra per stabilirsi a Seattle e e giocare per un'importante squadra del posto.
È proprio durante una delle sue partite che s'infortunia al ginocchio e viene indirizzato ad una clinica privata dove opera una dottoressa talentuosa.

" Proprio quando cominciavo a chiedermi dove fosse finito il dottor Monreale, la porta si aprì e mi ritrovai perso negli occhi verdi più belli che avessi mai visto. Una donna entrò nella stanza e mi bastò un solo sguardo per restare sconvolto."

Olivia è appunto una dei migliori chirurghi, dal carattere metodico, introverso all'ennesima potenza, si ritrova ad avere a che fare con i modi flirtanti di Liam .

"Ero abituata a quella tipologia di uomini stupendi che si aspettavano che le donne gli cadessero ai piedi. Di solito, il loro aspetto non mi attirava e il loro atteggiamento non mi piaceva per niente. Liam era tutta un'altra storia. Non appena aveva posato gli occhi su di me, l'interno del mio corpo si era contratto, un calore era divampato irradiandosi verso l'esterno. Mi aveva reso irrequieta, irritabile e infastidita."

L' effetto che Liam ha su Olivia è devastante in tutti i sensi.

" Non ero pudica. Per l'amor di Dio, ero un medico. Tuttavia, trovavo il sesso incredibilmente noioso. Non avevo tempo per le relazioni e non volevo averle."

Entrambi i protagonisti hanno subito perdite dolorose nel loro passato, ma ognuno di loro hanno reagito in modo differente.
Da un semplice bacio è l'inizio di una fortissima attrazione che li destablizzerà.
Da una semplice sfida che Liam si aggrappa con tutte le sue forze, si trasforma in una miriade di emozioni.
Un uomo che non ha mai conosciuto l'amore e una donna che ha paura di far avvicinare troppo una persona che potrebbe diventare l'amore della sua vita.

Ho trovato la scrittura della prima parte di questo romanzo un poco legnosa , alcune ripetizioni qua e là, ma con il proseguo della lettura ha iniziato ad essere più fluida ed abbastanza lineare.
Un sport romance dove l'attrazione va di pari passo con l'amore.















Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - A RITMO DI NEVE di Leiton D'Amara

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo  romanzo dell'autrice  italiana  Leiton D'Amara. TITOLO: A ritmo di neve ...