Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi. Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L’attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un’altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita. Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo.
Invincibile è un romance che mi ha stupita piano, piano. Racconta la storia di un promettente giocatore di rugby, Nick, il quale a causa di infortunio si troverà nella situazione di dover mettere in discussione tutta la sua vita. Da quell'incidente in poi si scateneranno una serie di eventi a catena che stravolgeranno i suoi piani futuri.
Tra questi accadimenti, si colloca la conoscenza della giovane psicologa sportiva, Anna Scott che lo aiuterà nella ripresa. Il problema è che tra i due scatta un'attrazione molto forte a cui dovranno resistere per motivi di forza maggiore.
Non basti questo.
Un ulteriore bastonata Nick la riceverà da due persone a cui teneva e ciò provocherà una reazione estremamente violenta che produrrà effetti devastanti.
Il romanzo è scritto davvero molto bene, seppur io abbia trovato l'inizio un po' lento, con l'andare avanti della lettura, mi sono inevitabilmente lasciata travolgere da questo omaccione e dalla sua storia.
Una storia che tratta un tema estremamente attuale e doloroso come quello del bullismo in rete e sui giornali, a cui sia Nick che Anna dovranno sottoporsi con tutte le relative conseguenze...Allo stesso tempo, però, il romanzo ci ricorda anche quanto la famiglia sia fondamentale nei momenti peggiori della nostra vita.
Letture consigliata.
Nessun commento:
Posta un commento