martedì 27 gennaio 2026

Recensione Romanzo - BY ELY - FAITH di Chiara Cipolla

 












Jeremy King è un uomo che non ha ancora trovato la sua strada, da sempre combattuto tra la fede da una parte e il suo amore per la libertà e le donne dall’altra. Oggi è un vigile del fuoco che ogni giorno rischia la vita per salvare gli altri; eppure, non riesce a dimenticare quando, pochi anni fa, stava per indossare la tonaca da sacerdote.
Dakota Collins è una ragazza a cui la vita ha già chiesto molto: abbandonata dal padre, tradita dai vari ragazzi che si sono susseguiti e, da ultimo, il dover lasciare il college per occuparsi dei tre bambini della sorella che ha perso la vita in un grave incidente.
Jeremy e Dakota sono due anime sole in cerca di qualcosa o qualcuno che li completi. Entrambi generosi, tenaci ma testardi e orgogliosi come pochi.
Insieme, però, fanno scintille.
Lei scuote le sue fondamenta.
Lui sa farle vibrare anima e corpo.
Tuttavia, saranno capaci di fare quel passo in più e afferrare la felicità?
Dakota riuscirà a fidarsi di nuovo di un uomo? E Jeremy permetterà a una donna di prendere quel posto accanto a sé che non ha mai concesso a nessuna?









Jeremy è un pompiere con un passato da seminarista. E' un uomo che vuole dedicare la sua vita agli altri e il suo lavoro è per lui quasi una missione vera e propria.

Dakota è una giovane donna che ha rinunciato a tutti i suoi sogni per crescere i suoi tre nipotini, rimasti orfani dopo che la sorella e il cognato hanno perso la vita in un tragico incidente stradale.

Non sarà affatto facile affrontare tutto da sola, soprattutto quando lei stessa rimane coinvolta in un incidente in cui rischia di perdere la sua vita.

Il destino mette sul suo cammino proprio Jeremy che, in servizio, si ritrova a doverla salvare dall'auto, lottando contro il tempo e rischiando di saltare in aria con lei.

Inizialmente sembrava un salvataggio come tanti altri, ma basta la frazione di un secondo, rispondere al cellulare della donna, perché lui venga catapultato all'interno della sua vita.

Con la zia che lotta per sopravvivere in un letto d'ospedale, i tre bambini restano soli. Per Jeremy, decidere di prendersene carico è una scelta naturale come il respiro stesso.

Da quel momento in poi, per i due protagonisti inizierà un percorso tortuoso attraverso il quale impareranno a conoscersi pian piano.


Quella ragazzina mi è entrata dentro e difficilmente una donna mi fa un simile effetto.”


Jeremy si ritroverà combattuto nelle forte emozioni che proverà ogni volta che sta vicino a quella giovane donna.


Ho sempre evitato le storie serie, non perché mi facessero paura, ma perché ritenevo di non essere fatto per una vita a due.”


Per lui sarà una vera e propria battaglia interiore. Convinto di voler dedicare l'intera vita a Dio, nonostante la sua scelta non sia andata a buon fine,Jeremy non riesce a vedersi impegnato in una relazione con una donna.

I due protagonisti sono accomunati dalle ferite che il passato ha lasciato nelle loro anime.

Il loro è un amore che nasce per gradi, ma con un'intensità immensa.

Dakota convive da anni con la paura dell'abbandono e cerca di non farsi illusioni sul legame che sta crescendo con Jeremy.

Sente una grandissima responsabilità verso i suoi nipoti e sa di non potersi permettere passi falsi.

Si tratta di un romance contemporaneo dove è l'amore è la cura per ogni sofferenza. Il romanzo è autoconclusivo, sebbene sia legato a una serie in cui compaiono i componenti del gruppo dei “Quattro Moschettieri”.

La scrittura fluida ti permette di immergersi completamente nella storia; è un libro che si legge tutto d'un fiato e che lascia la curiosità di scoprire i prossimi volumi per conoscere meglio tutti gli altri personaggi.

 






 








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - FAITH di Chiara Cipolla

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Jeremy King è un uomo che non ha ancora trovato la sua strada, da sempre combattuto tra la fede da una parte e ...