Un anello emerso dal fango, morti sospette, macabri ritrovamenti. Tra vari colpi di scena, l'agente Mina Halvorsen si tuffa in un'ossessiva indagine personale che la riguarda da vicino. Inganni, silenzi e verità storpiate riveleranno un passato devastante e sarà nel più brutale dei modi che Mina conoscerà la verità, a scapito della sua stessa vita.
A tutti capita di sbagliare, anche alla poliziotta Mina Halvorsen che aveva collaborato con il commissario Stig Olsen e con il quale aveva avuto anche una relazione.
Demoralizzata dall'intero accaduto, si lascia convincere dall'amica Ruth ad andare nel Nordland nella casa dei suoi genitori. Durante la notte si rompono le tubature e l'intera casa viene allagata. L'attenzione di Mina viene catturata da un tenue luccichio. Un anello.
Quale storia può nascondere questo piccolo gioiello portato a galla dall'acqua e semi coperto di fango?
"un passato scomodo" di Marialuisa Moro è un thriller ben strutturato, ricco di suspance e colpi di scena, in grado di attirare l'attenzione del lettore di suggestionarlo.
Tra indagini e rivelazioni del passato spicca anche una dolce-amara nota romantica.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, perspicace, ricco di dialoghi e riflessioni dei protagonisti, che avvicinano ancora di più il lettore a tutta la vicenda.
Una lettura assolutamente consigliata.
Nessun commento:
Posta un commento