Emma è una donna che è sempre stata solare e allegra fino a quando la madre non si è ammalata e lei si è ritrovata sola.
La donna da cui prendere esempio non era più al suo fianco. Soffre tra il passato e il presente, assieme alle sfide e alle lotte che la vita stessa le farà affrontare. Il tutto la porterà agli estremi, fino a perdere anche suo marito David, il quale la lascia per il suo stesso egoismo. Tempo prima che la madre si ammalasse ulteriormente, Emma trova una scatola con dentro moltissime foto e migliaia di lettere. Erano dei suoi genitori. In esse sono contenuti ricordi ormai sbiaditi. Da quel giorno leggendo quelle lettere ricomincia a vivere. Riprende in mano quella vita che un anno prima, aveva lasciato andare. La nuova persona che diverrà, al quel punto lotterà per ciò che vuole. La sua vecchia vita deve essere riconquistata e l'unica maniera per ricominciare a farlo è:
"Amare se stessa".
Il romanzo racconta la storia di Emma, una donna che è sempre stata solare e allegra, ma che all'improvviso si ritrova travolta da qualcosa che è più grande di lei. La vita le gioca un brutto tiro e dalla più grande felicità passa alla tristezzs più acuta. Una tristezza che la condurrà a mettere in discussione il rapporto con il marito.
Il romanzo è scritto molto bene e la trama è estremamente veritiera, è infatti capace di toccare le corde del tuo cuore. È una storia che ti colpisce e ti travolge ed Emma vorresti prenderla abbracciarla e poi scuoterla affinché si riprenda la sua vita.
E lo farà.
Libro consigliato!
Nessun commento:
Posta un commento