lunedì 6 aprile 2020

Recensione Romanzo - BY ELY - RICORDAMI SEMPRE COSI' di Olimpia Bruno
















Un romanzo rosa con un pizzico di mistero.
Una storia di avventura e di viaggi.
Lealtà e fiducia, tradimenti e rivelazioni.
Solo per chi non si accontenta di un’unica cosa ma vuole tutto quanto.

Joy ha 27 anni ed è una giovane fotografa di successo, vive nel suo appartamento in centro che adora e ha un suo studio fotografico in cui lei e il suo team portano avanti i progetti. La sua vita era perfetta, ma tutto è cambiato il giorno in cui scopre un segreto legato al suo fidanzato storico, Nathan, che la porta a disilludersi dell’amore.
Siamo sei mesi dopo l’accaduto e Joy decide di riprendere in mano la sua vita. Vuole lasciarsi alle spalle tutto il brutto che ha vissuto per colpa di Nathan, ammette con sé stessa di voler vivere a pieno ogni situazione e si convince di andare avanti con tutta la sua buona volontà.
Dopo consiglio di sua madre, inizia delle sedute da una psicoterapeuta specializzata nei traumi amorosi. Si presta anche di andare agli appuntamenti disastrosi che le organizza la sua migliore amica Renée. Esce fuori dalla sua zona di confort con nuovi progetti lavorativi per mettersi alla prova, e decide di seguire il suo istinto come mai l’aveva fatto prima.
Un giorno però si scontra casualmente con Greg e, nella caduta, si lussa il gomito forzandola a un mese di tutore. Per lei è un dramma, per causa di forza maggiore sarà limitata con la macchina fotografica per scattare e va subito in crisi. Greg si propone come suo assistente durante i trenta giorni di convalescenza e riesce così, sia a farsi perdonare per l’incidente, sia a poterle rimanere accanto e imparare a conoscerla.In apparenza sembra l’uomo giusto. È sempre presente, anticipa le sue necessità e la supporta quotidianamente nelle sue battaglie. Ma Joy ancora non immagina cosa l’aspetta. Dietro all’accidentale scontro, si cela la verità che porta Greg a entrare a nella vita di Joy, con l’obiettivo di sfruttarla a suo vantaggio.
Quali sono davvero le intenzioni di Greg?
Che rischi le fa correre facendole vivere la favola che lei aspettava da tanto? Purtroppo, niente è come sembra.








Joy è una giovane fotografa che ha fatto della sua passione, il proprio lavoro e punto di forza.
Sta scalando il successo a gran ritmo, mentre nella sua vita privata è una collezione di ferite e delusioni che la portano ad essere malfidente verso tutti, tranne pochi che fanno parte della sua cerchia familiare e personale.
Ormai non si accontenta più di relazioni effimere, è quasi scoraggiata di riucire a trovare finalmente la persona adatta a lei, il cosidetto amore della sua vita.
Greg è un uomo dalle mille sfaccettature, tenace che lotta per i suoi affetti familiari ed ha un senso del dovere che lo porta a tentare il tutto per riuscire a risolvere il grande casino in cui si trova la sua famiglia.
E' proprio in quei frangenti che il cammino dei due protagonisti s'intreccia in situazioni che sembrano dettate dal destino, ma che celano un secondo fine .
Scrittura fluida e lineare in una trama intrecciata quasi alla perfezione e la psicologia dei personaggi è ben strutturata e sviluppata da parte dell'autrice.
Un mix di giallo che va a fondersi con quello del romance. Una storia d'amore fulminea e sognante.
Lettura consigliatissima.














Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - SFIDARE LA SORTE di Brenna Aubrey

  Respiro Readers vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  Brenna Aubrey. TITOLO:  Sfidare la sorte AUTRICE:      Bre...