Respiro Readers
con piacere ospitiamo il Blog Tour
del prossimo nuovo romanzo dell'autrice italiana Ingrid Rivi.
La tappa è dedicata alle card.
TITOLO: Questa volta..no
AUTRICE: Ingrid Rivi
CASA EDITRICE:Self Publishing
GENERE: Romance
PREZZO EBOOK: 2.99
DATA USCITA: 8 Aprile 2020
Quello che Andrea nasconde è un passato doloroso da cui fuggire il più lontano possibile. Quello che Patrick non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso è il desiderio di cambiare vita.
Andrea e Patrick, una ragazza e un ragazzo che non avrebbero nulla in comune se solo il destino non avesse intrecciato le loro vite ancora prima di farli conoscere. Ed è a Pian del Voglio, un piccolo paesino incastonato come una pietra preziosa sull’appennino bolognese, che i due s’incontreranno grazie al loro legame con un’anziana signora e il suo pappagallo chiacchierone.
Sullo sfondo di un paesaggio suggestivo avvolto dalla neve, le vicissitudini di Andrea e Patrick vi faranno riflettere, ridere, commuovere e sperare lungo un percorso tortuoso che entrambi dovranno percorrere per raggiungere l’unica cosa che desiderano: la felicità.
«E tu dal futuro cosa ti aspetti?» le chiedo a bruciapelo prendendola in contropiede.
«L’unica cosa che voglio è una famiglia».
«Vuoi sposarti» semplifico.
«Sposarsi non è indispensabile».
«Tutte le donne vogliono sposarsi, vuoi farmi credere che tu sia diversa?».
«Almeno questa volta ti sei accorto che sono una donna» mi punzecchia, per evitare la risposta.
«Me ne sono accorto e tu non evitare la mia domanda» riparto alla carica.
«Non serve un anello al dito per formare una famiglia, però ho trentadue anni e…».
Non finisce, ma è facile intuire la conclusione del suo pensiero: l’orologio biologico inizia a rintoccare il tempo con una velocità impressionante e si tirano le somme di quello che si è fatto e di quello che manca da fare nella propria vita. Si pensa a ciò che si desidera davvero, si tenta di mettere radici, si vogliono stabilità e certezze.
Un’affermazione simile, fatta da una delle qualsiasi donne con cui sono stato, mi avrebbe fatto scappare a gambe levate.
Panico. Terrore. Fuga. Addio, a mai più, se fosse una sera come tutte le altre.
Ma questa volta… no. Questa volta sono convinto che la minaccia non sia reale, perché non ho aspettative per il dopocena. Non ci stiamo corteggiando, siamo solo due persone che si stanno conoscendo.
Nessun commento:
Posta un commento