giovedì 20 febbraio 2020

Segnalazione Romanzo - LA FAVOLA IMBANDITA di Annarella Morejon







Respiro Readers

vi segnaliamo la raccolta di favole

dell'autrice Annarella Morejon.










TITOLO: La favola imbandita

AUTRICE: Annarella Morejon

CASA EDITRICE: Nuova Ipsa

GENERE: Raccolta di Favole

PAGINE: 77

PREZZO CARTACEO: 15.30

DATA USCITA: 28 Novembre 2019








Si sa, i bambini più piccoli fanno spesso capricci all'ora dei pasti: ci sono bimbi che mangiano poco, altri che chiedono sempre lo stesso alimento, altri che non riescono proprio a mandar giù la frutta o la verdura. Per molte mamme l'ora della pappa può trasformarsi in un vero banco di prova!
La favola imbandita” è un libro di 10 favole, nato con l'obiettivo di invogliare i bambini più schizzinosi a cibarsi di quegli alimenti che solitamente rifiutano. Nelle storie il cibo non è l'elemento principale, ma ne fa parte integrante. Il bambino viene incuriosito e invogliato a provare l'alimento citato nella favola, anche per spirito di emulazione verso il protagonista. Alla fine di ogni storia, la ricetta del piatto proposto viene riportata sotto forma di filastrocca. L'insieme delle 10 filastrocche costituisce una unità narrativa integrante e nel contempo autonoma, come un libro nel libro.
Il libro è corredato anche da originali disegni in colori pastello che stimolano la fantasia dei bambini e li aiutano a immergersi nelle storie.




Mi chiamo Annarella Asuncion Morejon. Fin da piccola ho avuto la passione
per le fiabe e ricordo ancora quando mia nonna me le raccontava a lume di
candela. Nel corso dell'infanzia leggevo qualsiasi libro potesse stimolare la
mia fantasia e farmi viaggiare in mondi sconosciuti. Adoravo leggere e creare piccole narrazioni su tutto ciò che c’era intorno a me. In modo particolare mi piaceva cantare le mie storie al vento, sussurrare i miei racconti agli animaletti del cortile, creare giochi divertenti con i miei amici e ogni tanto provare a vivere la storia di qualche personaggio che trovavo nei libri. Già all'età di 10 anni decisi di scrivere delle fiabe, con l'intento di raccontarle al mio fratellino che era venuto al mondo da poco. La curiosità e l’entusiasmo che provavo mi hanno portato a comprendere nel tempo che solo nella scrittura avrei trovato appagamento. La scrittura è una passione che mi travolge e mi fa perdere la consapevolezza del tempo. E’ un viaggio infinito, dove non esistono confini fra mondi diversi e dove posso essere chiunque, vivere e andare ovunque, provare, sentire e vedere tutti i sapori, suoni e colori.
La scrittura mi ha permesso, soprattutto, di ascoltare il mondo che mi
circonda, di sentire con l'anima e comprendere col cuore. Perché la scrittura mi fa vedere anche cose che i miei occhi non percepiscono, mi fa prestare attenzione a tutto ciò che mi è intorno, ai libri che leggo, ai personaggi che descrivo ed anche a me stessa.
Diventata mamma, ho iniziato ad inventare fiabe per invogliare mia figlia a
mangiare. E’ nato così il libro dal titolo “La Favola Imbandita”, una raccolta di 10 storie incentrate sul cibo, con lo scopo di incuriosire il bambino e
invogliarlo a mangiare l'alimento citato nella favola.
Le storie de “La Favola Imbandita ” sono corredate da disegni originali e filastrocche divertenti, che illustrano in versi tutti i passaggi necessari all’esecuzione delle ricette di riferimento.
“La Favola Imbandita” è in libreria con la casa editrice “Nuova Ipsa Editore”.
Ho scritto anche i libri “Favole d’ Avola”, “A Tutta Frutta!” e
“Filastrocche Bislacche” che saranno in libreria nel 2019 - 2020 con la casa editrice “Terre Sommerse”.
Attualmente ho ultimato i libri “Le Storie di Fortunella”, “Avventura in libreria” e “L'ochetta Giuliana” che saranno in libreria nel 2019 - 2020 con la casa editrice “Alpes Italia”. Tutti i libri sono corredati da bellissimi disegni.




Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - MY BEST SLAM di Giulia Ungarelli

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita O.D.E. Edizioni del romanzo dell'autrice   italiana    Giulia Ungarelli. TITOLO:...