giovedì 8 agosto 2019

Recensione Romanzo - BY ELY - WITHOUT LIGHT VOL.2 di Melanie Breath



















Non ho paura del domani. Non ho paura di niente. È stata la vita a insegnarmi che non bisogna temere nulla. Mai. Nemmeno quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, neppure quando perdi l'unico accenno di felicità rimasto. Ha forgiato la mia anima affinché non sentisse più dolore né rimorso, rendendola oscura e immorale. È grazie a lei se ricopro il ruolo che mi spetta, se nel mio mondo posso regnare come solo un sovrano indiscusso può fare, se non c'è suddito che non mi tema. Sono sempre riuscito a brancolare nell'oblio, senza bisogno di cercare un faro che mi illuminasse il cammino e mi spingesse a guardare il mondo con occhi diversi. Molti mi stimano per questo, altri mi invidiano, qualcuno mi odia. Invece io maledico il mio destino per non avermi permesso di scegliere che uomo essere, per non avermi dato una via d'uscita da un mondo che non mi accetta per quello che sono realmente. Ho sempre creduto di non poter avere altro futuro al di fuori di quello che è stato scritto per me già da molto tempo. Poi la vita me ne ha fatto conoscere un altro. Uno migliore, uno che mi avrebbe permesso di diventare l'uomo che avrei sempre voluto essere. Ha messo sul mio cammino una donna per indicarmi la strada giusta da seguire. E io ho creduto di essere stato graziato, di poter finalmente pensare a un futuro senza oscurità. Luce ha capovolto la mia visione del mondo senza volerlo. Mi è bastato vederla per cancellare tutte le mie più grandi certezze, toccarla per mettere da parte il ruolo che ricopro senza rimpianti, possederla per capire che non avrei potuto più fare a meno di lei. È il mio angolo di paradiso, il mio posto preferito, la mia luce nel buio che mi perseguita. Lei è tutto quello che non merito di avere, ma non lascerò che il mio destino me la porti via. Lotterò con tutte le mie forze per non perderla, perché ormai non potrei vivere senza... Senza Luce!








Secondo romanzo della dilogia “ Light” scritto dal punto di vista, questa volta, del protagonista maschile.
Daniel è completamente distrutto dopo essere stato lasciato da Luce e da quel momento in poi sarà l'inizio di un tortuoso percorso che lo porterà ad aprirsi per la prima volta nella sua vita nei confronti di un'altra persona.
Una persona, ossia Luce, che è proprio l'amore della sua vita.
Ho apprezzato il fatto che nel secondo romanzo l'autrice abbia deciso di farne la voce narrante quella di Daniel, in questo modo si è potuto conoscere meglio il protagonista maschile.
La storia di un amore fortissimo, irto di ostacoli che porterà la coppia a grandissimi sacrifici per riuscire finalmente a chiudere con il loro passato per poter vivere serenamente il loro amore.
Scrittura fluida, ho trovato forse fin troppi rapporti narrati: anche se è un erotico sono dell'opinione che il troppo non va sempre molto bene, come anche trovo un poco lontano dalla realtà il leggere di uomini che sono in grado di avere tre rapporti sessuali uno dietro l'altro: fisicamente nella realtà lo vedo quasi impossibile.
Un romanzo dove l'amore vince su tutto e tutti.
















1 commento:

Recensione Romanzo - BY ANDREA - CLAUSTROFOBIA di Marialuisa Moro

  LINK ACQUISTO AMAZON A Oslo, in una notte di inverno, due sedicenni scompaiono misteriosamente nel nulla. Sulle prime si pensa a una fuga ...