mercoledì 19 giugno 2019

Review Party - Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - VORREI DIRTI DI NO di Ester Ashton




Respiro Readers 

con piacere partecipiamo al Review Party

del nuovo romanzo 

dell'autrice italiana Ester Ashton. 

Ecco la nostra doppia recensione. 

















Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione.                                                                          
-Max Turner-
       
La vita di Max Turner, ex agente dell'FBI, è stata segnata dall'omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di colpa lo hanno spinto a rinunciare a ciò che lo faceva sentire vivo e al riparo dalla sofferenza. Ma nonostante siano passati quattro anni da quella scelta Emma è sempre rimasta una costante nella sua mente e nel suo cuore. Per un brutto scherzo Max la rivede e la passione rimasta sopita nella sua anima si risveglia impetuosa, cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea che lei si sia rifatta una vita senza di lui?







È il secondo romanzo che fa parte della serie dedicata ai fratelli Turner.
I rimpianti ed i sensi di colpa sono una costante nella vita di Max. Il passato continua a perseguitarlo e quando sulla scena compare una persona che era importante, e che ha lasciato, inizia per lui una sorta una sorta di resa dei conti.
Emma ha trascorso gli anni lontana da Max riducendoci a stare in una specie di limbo di una vita priva di emozioni reali, ingabbiandosi in un matrimonio che di amore ha ben poco.
Una serie di strani incidenti attentano alla sua vita e, da quel momento in poi, per lei inizia un percorso pericoloso sia per la sua incolumità personale, sia per i sentimenti contrastanti che la sommergono non appena incontra Max.
Ho amato i loro scontri verbali, anche se a volte avrei  strozzato Max per la sua testardaggine.
Scrittura fluida, stile avvincente ed emozionante: un mix che rende bellissima la lettura di questo romanzo.
La psicologia dei personaggi è stata ben curata da parte dell'autrice: soprattutto l'evoluzione del carattere di Emma, dall'essere insicura al rialzarsi diventando una donna forte e determinata.
Un amore che resiste oltre il tempo, una lettura da non lasciarsi assolutamente scappare. 









Emma e Max si ritrovano faccia a faccia dopo cinque anni. La loro storia non si è conclusa nel migliore dei modi. Si ritrovano però, per una situazione spiacevole che Emma sta vivendo a causa del suo, quasi, ex marito. E da quel momento in poi saranno scintille tra i due.
Ma tra una provocazione ed un'altra, Emma si ritroverà spesso in pericolo di vita... Ma chi ci sarà dietro gli strani incidenti che le stanno capitando? Sarà proprio questo essere costantemente essere sul filo del rasoio, che Max comprenderà cosa è giusto fare, in quanto si ritroverà faccia a faccia coi suoi sensi di colpa e il suo passato. 
Questo è un romanzo che abbina perfettamente sensualità, romanticismo e suspance. La trama segue un filone ben preciso e ho trovato buona anche la caratterizzazione dei personaggi (e non sapete quante volte avrei voluto schiaffeggiare Max!).











Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - TORN di Natasha Knight

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice   Natasha Knight. TITOLO:  Torn AUTRICE:  Natasha Knigh...