mercoledì 19 giugno 2019

Recensione Romanzo - BY ELY - L'ANIMA DELLA SPADA di Valentina Piazza



















Milano, oggi.

Francesca Losi, figlia di un grande esponente dell’aikido in Italia, alla morte di quest’ultimo e per suo volere, acquistò un’antica e preziosa katana giapponese durante un’asta di beneficenza, a Milano. La spada, arrugginita e danneggiata, versava in pessime condizioni ma la ragazza era determinata a riportarla ai suoi antichi splendori, esaudendo così anche l’ultimo desiderio di suo padre. 

Dopo essersi messa in contatto con il togishi, Kimura Kaito, un noto restauratore di spade, cominciò insieme a lui il restauro della lama. Ogni volta che Francesca poserà la mano sulla katana, questa le parlerà attraverso visioni dominate da una voce di donna, intenzionata a svelare il passato e l’anima della spada…

Giappone, XIV secolo.
Yamamoto Takeshi, un famoso guerriero, aveva perso la propria katana durante uno scontro e, conoscendo la fama del fabbro Masamune, gli aveva commissionato una nuova arma: la spada Koi, una katana micidiale, dai poteri ultraterreni…

“Quando Takeshi, il guerriero, serrò la sua presa su di me, vidi la luce della sua anima...”










Un romanzo che intreccia la storia del passato a quella del presente.
Il potere di una spada dell'antico ed affascinante Giappone unisce i protagonisti, che sono come legati ad una sorta di filo rosso.
È proprio quando Francesca, seguendo i voleri del padre defunto, riesce ad accaparrarsi ad un'asta una spada giapponese che risulta molto antica.
Volendo portarla al lucente splendore, la porta da Kaito, un restauratore di spade.
Da quel momento in poi, per Francesca, è l'inizio di un percorso che la cambierà profondamente : da donna in piena crisi dopo la morte di entrambi i genitori e dal divorzio recente ad essere una donna con piena consapevolezza e sicurezza di se stessa.
Ha una fortissima connessione con la spada che la porterà alla conoscenza della storia completa del suo antico proprietario.
Ho apprezzato la storia ambientata in Giappone con scene abbastanza dettagliate e descrizioni dei luoghi che ti dava l'impressione di trovarti direttamente sul posto.
Avrei preferito, però, uno sviluppo più approfondito e non così affrettato di Kaito e Francesca. 








               





Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - GIALLO ORO di Giulia Gorgone

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON "Il palcoscenico del Chicago Theatre è il luogo in cui Nicolò si sente più a suo agio. Ha sempre sognato d...