martedì 23 aprile 2019

Doppia Recensione Romanzo - BY ELY & MAGGIE - DARKLOVE - BUSINESS LOVE di Luisa Hoffman



















«Può l'amore renderti forte e fragile allo stesso tempo? È quello che provo. Questo amore mi ha ridato la vita, ma può anche distruggermi.»

Alexandra Gallantine non amerà mai più. Di questo è fermamente convinta, dopo una dolorosa perdita che ha segnato per sempre il suo mondo. Preferisce concentrarsi sulla sua carriera d’avvocato ed evitare accuratamente gli uomini, fino ad una cena a casa dei suoi genitori. Ad attenderla troverà l’affascinante e autoritario Nicholas Royal, pronto a siglare il contratto più importante di tutti. Un matrimonio d’affari li costringerà a rimanere insieme a qualunque costo, ma se fingere l’amore li portasse a conoscersi meglio e a scoprire che tutto è ancora possibile? Tra scontri accesi, discussioni orgogliose e il pericolo di innamorarsi davvero, Alexandra e Nicholas vivranno una favola moderna piena di passione e di irresistibili emozioni. Ma se non ci fosse un vero lieto fine per loro? E se la vita li obbligasse a scegliere tra amore e affari? Il contratto sta per essere firmato e voi siete stati appena invitati al matrimonio dell’anno.








Un mero contratto. Un accordo inusuale che sancisce l'inizio di questo romanzo. Una storia d'amore che nsce in modo graduale sotto un certo punto di vista, ma che esplode sotto un altro.
La protagonista femminile, Alexandra, è una donna forte e vulnerabile nello stesso tempo che cerca di riprendere in mano le redini della propria vita dopo una doloroso perdita che l'ha segnata fin nel profondo.
Quello maschile, invece, Nicholas è un uomo arrogante e sicuro di sé e di quello che vuole che si butta prepotentemente nelle cose e nelle situazioni quando decide d'intraprendere un determinato cammino nella sua vita.
La trama potrebbe anche risultare non originale, ma non per questo non posso consigliare di leggere questo romanzo.
Ho apprezzato sia la scrittura dell'autrice che la parte psicologica dei personaggi, di com'è evoluta Alexandra durante la trama. Ha gestito sapientemente le sue fragilità e le sue forze e ho amato gli scontri verbali che hanno avuto i due protagonisti.
Mi piace molto lo stile di quest'autrice che ha il dono di rendere avvincente ogni romanzo che scrive.







Il romanzo è incentrato sulla storia di Alexandra, un giovane avvocato di buona famiglia che ha appena perso l'amore della sua vita. Ad attenderla un'amara sorpresa messa in piedi dalla sua famiglia... Ammetto che questa notizia che non vi svelerò, mi ha fatta innervosire perché, per indole, non amo le costrizioni. Le trovo irrispettosa e sgradevoli. Questa "sorpresa" riguarda un certo Nicholas Royal che inizialmente ho detestato... Ma nel corso della lettura ha saputo farsi perdonare.
Il romanzo è ben scritto, la trama è ben delineata e i personaggi sono ben caratterizzati. È una storia ricca di sorprese.
Consigliato.













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - COLLANA DARKBRIGHTLOVE - TRA LE BRACCIA DEL DIAVOLO di Miss Ansia

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Collana Darkbrightlove dell'autrice  italiana   Miss Ansia. TITOLO: Tra le braccia...