lunedì 4 febbraio 2019

Recensione Romanzo - BY ELY - JANIE. MACARON E UNA TAZZA DI TE' di Giulia Masini













JANIE. MACARON E UNA TAZZA DI TE'

di Giulia Masini






Inghilterra 1865. 
Janie Hamilton ha appena iniziato la sua Stagione, quando scopre che a breve la madre sposerà Anthony Carter, conte di Rochester, e che si trasferiranno in un paesino sperduto del Kent. Nel giro di due settimane, Janie si ritrova catapultata in un incubo. Lontana da Londra, dalle sue amiche più care e soprattutto lontana dal conte di Orford, il quale sembrava seriamente intenzionato a chiederle la mano. Come se tutto ciò non bastasse, la famiglia Carter si dimostra ben diversa dagli aristocratici a cui lei è abituata. Sono chiassosi, trattano la servitù come parte della famiglia, non sanno cosa sia la discrezione e si prendono confidenze inopportune che la ragazza non riesce a tollerare. Inoltre, l’impatto con i figli del conte non è dei più rosei: Sophia, la maggiore, nutre nei confronti di Janie una profonda avversione; la minore, Anika, la considera già una sorella, e la sua presenza si rivela asfissiante. Ma è con l’unico figlio maschio del conte che Janie ha lo scontro peggiore. Reed Carter è sfacciato, dispettoso e non ha idea di cosa sia il senso del pudore. Inoltre, la irrita di continuo con atteggiamenti provocatori.
Possono due anime così diverse trovare un punto d’incontro? E se il destino allungasse un piede per far loro uno sgambetto?
romanzo autoconclusivo









E' il primo romanzo della serie Macaron e una tazza di tè.
Un romance storico ben strutturato, una trama avvincente e divertente.
Janie si ritrova catapultata quasi all'improvviso in un mondo completamente diverso da quello londinese, dove il bon ton , le regole sono quasi alla base di tutto.
In campagna, invece, la vita è più libera. Il secondo matrimonio della madre cambia le loro vite.
Janie ligia troppo alle regole, agli occhi della sua nuova famiglia, appare come la classica giovane donna con la puzza sotto il naso che considera chi abita in campagna come i classici trogloditi, allergici alle regole.
Ho apprezzato la parte psicologia di ogni personaggio, un romanzo ricco di colpi di scena, soprattutto nella seconda parte.
Lettura consigliata per chi ama gli storici frizzanti, divertenti e pieni di emozioni.

















2 commenti:

Segnalazione Romanzo - ELITE. IL FRAMMENTO DELLE SPADE di Francesco Merli

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita  del  nuovo romanzo  dell'autore italiano  Francesco Merli. TITOLO: Elite. Il frammento...