LA RINASCITA DI LEONIE
di Cathy Maxwell
Le ereditiere zitelle 1
Inghilterra, 1813
Roman Gilchrist ha appena ereditato un titolo, ma anche parecchi debiti. Il nuovo Conte di Rochdale è un sognatore e ha grandi progetti: vorrebbe riportare la tenuta di Bonhomie, ormai quasi un rudere, agli antichi splendori e trasformarla in un luogo sicuro in cui vivere felice con una famiglia tutta sua. Per poterlo fare, però, ha bisogno di sposarsi, possibilmente con una donna amabile e danarosa al contempo. La sua scelta cade su Leonie Charnock, la giovane che gli ha spezzato il cuore anni addietro e che è nota in società per essere una delle cosiddette "ereditiere zitelle", avendo raggiunto la sua terza Stagione senza prospettive matrimoniali. Leonie accetta la conveniente proposta di Roman, ma sin dal giorno delle nozze lui intuisce che l'anima della moglie è consumata dagli eventi del passato e da ferite che solo l'amore, quello vero, forse potrà sanare.
LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
di Helen Dickson
Londra, 1852
Lydia si è sforzata per settimane di dimenticare l'affascinante e premuroso Alex Golding, che è riuscito a interrompere bruscamente la sua cerimonia di nozze, salvandola dal subdolo uomo che intendeva sposarla nonostante avesse già un'altra moglie. Alex le ha offerto conforto e tenerezza in quel momento così difficile, e lei gli ha donato il proprio cuore e il proprio corpo, pur sapendo che lui non avrebbe mai potuto amarla. Ora però Alex è tornato nella sua vita proponendole di investire nella nuova attività che Lydia vuole avviare, e lei non riesce a rifiutarlo. Questa volta la passione tra loro scatena un incendio dirompente, che porta a inaspettate e drammatiche conseguenze.
LA PRINCIPESSA NELLA TORRE
di Carol Townend
Le principesse dell'Alhambra 1
Andalusia, 1396
Graziosi uccellini rinchiusi in una gabbia dorata. Questo sono la Principessa Leonor e le sue due sorelle gemelle, imprigionate in una lussuosa torre dal padre, sultano di Al-Andalus, dopo la profezia di un influente indovino. Non è permesso loro di uscire prima del tramonto, né di togliere il velo che copre i loro visi o intrattenere conversazioni con alcuno. Benché siano protette, servite e riverite, tutto ciò che sognano è la libertà. Sino a quando una notte, tre prigionieri appena riscattati dal Re di Spagna si presentano ai piedi della torre e riescono a farle fuggire, portandole con loro e realizzando così il presagio che il sultano tanto aveva voluto scongiurare. Leonor, la prima delle tre sorelle, seguirà il fascinoso e coraggioso Conte Rodrigo e...
UN DUCA INDIMENTICABILE
di Vivienne Lorret
Disavventure e Matrimoni 1
Inghilterra, '800
Jacinda Bourne ha fatto della sua professione una vera e propria missione: impegnata nell'agenzia matrimoniale dello zio, ha come principale obiettivo trovare la compagna perfetta per ogni cliente, soddisfacendo al contempo la propria innata curiosità. Quando viene assunta dal Duca di Rydstrom, è convinta che il suo sarà un compito facile, ma anche più interessante del solito. Lui infatti è nobile, affascinante... e nasconde di sicuro un segreto! Determinata a scoprire di cosa si tratta, Jacinda si mette in viaggio per raggiungere la tenuta del duca nel Sussex, ma è vittima di un naufragio da cui si salva raggiungendo la spiaggia vicino al castello. Al risveglio, però, non ricorda nulla di sé, di ciò che la circonda e del motivo per cui si trovi lì. L'unica cosa che il suo cuore non ha dimenticato sembra essere il conturbante duca.
Nessun commento:
Posta un commento