IL RESPIRO DEL DIAVOLO
di Miriam Palombi
Legacy of Darkness saga. Vol. II
Il pentacolo è stato riaperto. L'antico ordine segreto è stato ricostituito. Liza, Edward, Cheveyo, Dimitri e Tyron hanno scoperto tra le mura di Stone Temple House una realtà inattesa. Saranno costretti ad accettare la loro natura, a scendere a patti con i propri demoni e fronteggiare la prima vera battaglia sotto la guida di Galahad. Ma chi è veramente quell'uomo dal volto segnato da cicatrici di un lontano passato? Riuscirà a condurre tutti loro alla salvezza? In gioco non c'è solo la vita o la morte ma la possibilità di dannare per sempre la propria anima.
È il secondo volume del.fantasy scritto da Miriam Palombi e in questa parte, proseguono le avvenure di Edward, Dimitri, Elizabeth, Connor e Igor. Il Pentacolo ormai è riunito e dopo la morte di McFarrel, inizia la lotta contro il male. Due morti sospette condurrano i cinque giovani alla ricerca di un testo antico e oscuro "Il Nero Capestro", guidati da Galahad.
Ciò che ho amato in questo fantasy è sicuramente la suspance, nulla può essere dato per scontato e la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Altro punto a suo favore è la trama: è studiata e costruita in modo preciso, curato. Ad esempio la storia del libro è originale e ben pensata, così come la base su cui poggia tutto il romazo.
Consigliato!
Nessun commento:
Posta un commento