venerdì 14 settembre 2018

Recensione Romanzo - By Ely & Maggie - CON TE HO TROVATO LA LUCE- PARTE 1 di Erika Anatolio











CON TE HO TROVATO LA LUCE. PARTE 1

di Erika Anatolio






Senza un’identità e senza ricordi a causa di un incidente misterioso, Melanie Merez non sa più chi sia. Trasferita a Edimburgo, si sente spaesata e persa. Nella nuova scuola nessuno vuole esserle amico e un ragazzo dagli occhi grigi come un cielo in tempesta non esiterà a farglielo notare. Bellissimo e tenebroso, Melanie non può proprio fare a meno di innamorarsene. Ma non è solo il suo passato a essere avvolto dal mistero, perché anche i suoi compagni di scuola nascondono qualche segreto: una ragazza svanita nel nulla e un tesoro nascosto nel cuore del parco nazionale di Trossachs. Melanie farà di tutto per svelare questi misteri e non mancheranno altri ad aggiungersi, come di qualcuno che ogni notte, in sella a una moto, le lascia dei boccioli di rosa bianca. Ma chi è? E perché nessuno vuole parlarle del passato? Chi era la ragazza scomparsa? Ha a che fare con il tesoro che non doveva conoscere? Con te ho trovato la luce parte 1 è uno young adult italiano in cui troviamo mistero, avventura, azione e quel pizzico di romanticismo che rende la storia più dolce. Non è il solito romanzo rosa, la storia non è incentrata solo sull'amore della protagonista per il ragazzo che le piace. I temi che incontrerete nel romanzo saranno la vera amicizia, la lealtà, il bullismo e l'indifferenza.







Una girandola di eventi che catapultano il lettore in una specie di avventura dalle sfumature gialle e misteriose.

Una storia che ti prenderà fino dalle prime pagine. All'interno di questo romanzo ci sono teni contemporanei come il bullismo, l'essere emarginati all'interno di una comunità che è quella scolastica e sul difficile inserimento in un gruppo già completo e rodato. 
Il complesso mondo dei giovani che s'intreccia nella storia di Melanie, dei misteri e dei segreti che la circondano.
Una perdita della memoria la costringerà a dare una svolta decisiva alla propria vita dandole l'opportunità di un nuovo inizio.
Tutto questo la travolgerà completamente, portandola sia alla più completa disperazione che alla scoperta di nuove consapevolezze positive.
Nonostante la famiglia cerca in tutti i modi possibili di tenerle nascosta la verità sul suo passato, Melanie non si da per vinta e prova ad indagare per conto suo.
L'incontro con due ragazzi, completamente diversi tra di loro, sarà come una piccola svolta per il suo inizio.
La trama di questo romanzo è una lunga serie di peripezie, una dietro l'altra che la rende avvincente.
Una buonissima scrittura fluida. Le descrizioni sono molto accurate e mettono al lettore una buona dose di curiosità. 
Una lettura consigliata a tute le età.
Non vedo l'ora di poter leggere il secondo romanzo per scoprire tutti quanti i misteri in modo tale da risolvere i segreti legati al passato di Melanie.








"Con te ho ritrovato la luce. Parte 1" è uno Young adult che mi ha totalmente e inevitabilmente travolta. Narra la storia di Melanie, un ragazza costretta a trasferirsi con la famiglia da Londra in Scozia, dovendo così a lasciare i suoi due più cari amici, Jackie e Daniel . 

Lei non accetta questo stravolgimento nella sua vita e a rafforzare tutto questo, ci si mettono sia gli abitanti della città che la guardano come un'aliena, sia i compagni di scuola che la evitano. Il dolore per tutto questo si aggiunge a quello del suo passato di cui Melanie non ha memoria, sa di aver avuto un incidente, ma nessuno della sua famiglia vuole raccontarle altro e lei è più determinata che mai a saperne di più.
A scuola conosce Evan e Shane il quale le ruberà il cuore al primo sguardo. Ma se il primo è gentile e sembra innamorato di lei, il secondo dapprima la minaccia, poi passa dal trattarla bene e salvarla diverse volte a maltrattata senza alcun apparente motivo. Cosa nasconde? Ma soprattutto perché tutti continuano a mentire?
Questo è un romanzo scritto bene, a parte qualche dialogo forse troppo ripetitivo, ma ciò non ha inficiato sulla trama che è così coinvolgente che non puoi che divorarti parola dopo parola ogni capitolo. E alla fine ne vuoi sempre di più, tanto che il passato e i sentimenti di Melania sono diventati i miei e non sono riuscita a smettere di leggere fino a quando non ho finito. Non vedo l'ora di poter sapere come si conclude questa storia avvincente! 
Assolutamente consigliato!























Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - STEEL AND SILVER di Rosa De Ceglie

  LINK ACQUISTO AMAZON Certe favole hanno bisogno di essere scritte, perché viverle potrebbe essere proibito… Appena uscito di prigione, Hen...