A SHARED DREAM
di Ilaria Militello
Erika ha tre grandi sogni nella vita: trasferirsi in Corea del Sud, diventare una ballerina e incontrare Kevin Lee, il vocalist del suo gruppo preferito, i 9mmBullet. Dopo la morte di suo padre, decide di trasferirsi in Corea seguita dalla sorella minore e da sua madre, iniziando così a realizzare il suo primo sogno. Erika divide le sue giornate fra la danza e il lavoro di cameriera in una caffetteria a Busan. Nonostante la vita frenetica, continua a desiderare di incontrare il suo idol, anche solo per qualche minuto. Ma non sa che il destino ha in serbo per lei qualcosa che andrà ben oltre le sue aspettative. Aveva immaginato mille volte e in mille modi diversi il suo incontro con Kevin, eppure quando avviene si trova impreparata, non le sembra vero ciò che sta accadendo e da quel giorno, per entrambi, diventa vitale vedersi. La vita che sognava è diventata realtà senza che nemmeno se ne rendesse conto. Ma a differenza dei sogni, nella realtà ci sono le difficoltà della vita, le invidie e le gelosie che possono rovinare tutto in un attimo. I sogni possono davvero avverarsi o sono destinati a restare solo nel nostro cuore? Una storia d’amore e di sogni che diventano realtà, se solo si decide di combattere per essi.
“ Si
può vivere tutta la vita immaginando di vivere un amore?”
Un romanzo che parla di sogni e
speranze che ogni persona ha nel corso della sua vita. Si sogna a
tutte le età, per alcuni smettere di sognare è quasi come smettere
di respirare: ed è proprio quello che succede ad Erika, una giovane
donna, piena di sogni e con una grandissima speranza di riuscire
finalmente un giorno a realizzarli.
Una storia che può, a primo
acchito, risultare adolescenziale, ma che invece ha sfumature
profonde.
Non solo sogni, ma anche tanto
impegno e tenacia, doti che fanno parte di Erika.
Ho apprezzato la scrittura
fluida e corretta dell'autrice e la dolcezza che traspare in ogni
parte di questo libro e il messaggio che ne traspare dalla sua
lettura.
Mai lasciare andare via i propri sogni, combattere per
essi, a tutte le età.
Lettura consigliatissima.
"A shared dream" è un romance delicato, quasi fiabesco che racconta del sogno di Erika, una ragazza italiana trasferitasi in Corea con la madre e la sorella. Lei è una sognatrice, ama la danza con tutta sé stessa e adora un gruppo di idol coreani e in particolare, Kevin. Ama la sua musica, la sua voce e sa tutto della sua vita. Il suo sogno sarebbe quello di conoscerlo... Si è attaccata a quell'idea con tutte le sue forze, ma la vita e alcune persone che la circondano, vorrebbero riportarla coi piedi per terra. Erika imparerà sulla sua pelle cosa significa lottare fino alla fine, anche per ciò che sembra irraggiungibile, proprio come le diceva sempre il suo papà.
Il romanzo è scritto bene, molto scorrevole e ho apprezzato sia i dialoghi, sia le descrizioni che le riflessioni della protagonista. L'ho amata molto e mi sono sentita molto vicina al suo carattere...
Molto bello, lo consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento