mercoledì 11 luglio 2018

NUOVE USCITE LIBROSE - FANUCCI EDITORE - 11 Luglio 2018












IL SANGUE DEI DRAGHI

di Robin Hobb







Nel volume conclusivo delle Cronache delle Giungle della Pioggia, i draghi e i loro custodi hanno finalmente raggiunto la leggendaria città di Kelsingra. Le creature magiche hanno imparato a usare le loro ali e stanno riconquistando i propri poteri. Anche gli umani stanno cambiando e approfondendo i rapporti con i draghi, ma nonostante abbiano perlustrato ogni strada e ogni edificio di Kelsingra, ancora non sono riusciti a trovare i pozzi d’Argento di cui le mitiche creature hanno bisogno per mantenersi in salute e sopravvivere. Con i nemici ai confini, gli umani devono assumersi il rischio di “camminare nella memoria”, immergendosi nei ricordi pericolosamente avvincenti degli Antichi, per scoprire gli indizi necessari alla loro sopravvivenza. E il tempo è essenziale, perché il leggendario drago blu Tintaglia, da tempo creduta morta, è tornata. Ferita in una battaglia con gli umani, si sta indebolendo e solo l’Argento nascosto può farla rivivere. Se Tintaglia muore, andranno persi per sempre i ricordi antichi che custodisce, una perdita devastante che causerebbe l’estinzione definitiva dei draghi. Nel frattempo, però, il pericolo incombe anche al di fuori della città, perché la guerra fra le magiche creature alate e coloro che vorrebbero distruggerle è ormai imminente…








TUTANKHAMON IL FANCIULLO

di Valery Esperian






Un’aura di nefasto presagio avvolge Tutankhamon fin dai primi vagiti, una cappa scura destinata a diventare maledizione. Nato con un piede deforme e salito al trono in giovanissima età in un clima di grande tensione, per essere accettato dai sacerdoti riporta la capitale a Tebe, ripudia l’eresia e ripristina il culto di Amon, dando inizio a un periodo di splendore ed espansionismo per l’Egitto. Ma i successi politici non bastano a placare il suo desiderio di compiacere gli dèi e a cancellare la condanna divina di cui si sente vittima. Sarà quest’ossessione a guidare Tutankhamon in ogni scelta, spingendolo in un pericoloso viaggio alla ricerca di pietre magiche cadute dal cielo, a combattere un infido traditore annidato nella sua stessa corte... Morto giovane, a soli diciotto anni, e senza eredi, il Faraone fanciullo passerà alla storia per il suo regno prospero ma brevissimo, e per le ineguagliabili ricchezze della sua tomba, su cui ancora oggi aleggia una misteriosa e affascinante superstizione.








GUERRA MAGHI E ROBOT

di Will. I. Am Brian David Johson







Anno 2052. Il giovane mago Geller irrompe nella vita della giovane umana Ada Luring, per metterla in guardia da un imminente pericolo. Geller è in fuga da suo padre Cavelos, capo di una setta di maghi intenzionata a uccidere Ada e sua madre Sara, ricercatrice in intelligenza artificiale. La donna è infatti l’artefice della creazione del primo robot, membro della categoria nemica giurata dei maghi che, tempo addietro, dopo aver subìto un terribile massacro per mano di un esercito di “meccanuomini”, hanno scatenato la secolare rivalità tra le due fazioni. Nel frattempo, però, dal lontano futuro sopraggiunge un robot in cerca di Ada. È Kaku, il bibliotecario, venuto a proteggere la ragazza che, secondo l’antico libro sacro dei maghi, è la prescelta, colei che preverrà la distruzione futura della Terra. In un universo dominato da magia e tecnologia, Ada, Geller e Kaku, condividono il difficile compito di contrastare l’azione devastante di una terribile forza aliena: il Germe. Riusciranno i tre eletti a realizzare la riconciliazione tra maghi e robot e a fare comprendere loro chi è il vero nemico da distruggere?



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVE USCITE LIBROSE - NEWTON COMPTON - 20 Settembre 2018

INSTINCT di Jay Crownover LINK ACQUISTO AMAZON LINK ACQUISTO KOBO LINK ACQUISTO NEWTON ...