Respiro Readers
con piacere partecipiamo al BlogTour dell'autrice italiana Simona Mendo
con la recensione fatta da Maggie che vi parla della lettura del romanzo
" QUEL BACIO AL CHIARO DI LUNA".
Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Alex conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.
"Quel bacio al chiaro di luna" è un romance che narra la storia di un'amicizia tra uomo e donna, Alex e Alessia. Lui è innamorato della sua amica da ormai sei anni, ma non le ha mai confessato i suoi sentimenti con la speranza che Alessia possa accorgersi di lui da sola.
Un giorno però, Alessia conosce Gabriele e tutto sembra precipitare. Le cose però non sono affatto come sembrano. Alessia e Alex dovranno affrontare molte avversità, ma lo faranno sempre uniti.
Il romanzo è ben scritto, il linguaggio è corretto, scorrevole e fluido. I continui cambi di pov mi hanno spesso confusa e ho dovuto rileggere diverse volte prima di capire. Ho sentito maggior trasporto emotivo da metà romanzo in poi e specie negli ultimi capitoli, sono stata in ansia (capirete leggendo) e alla fine mi sono anche commossa.
Ciò che mi è piaciuto molto di questo romanzo sono le descrizioni dei luoghi, molto precise e realistiche, mi sembrava di essere proprio lì. Ed un altro aspetto per me fondamentale è stata la caratterizzazione psicologica di Alex: ho trovato sempre molto coerente il suo comportamento e poi come si fa a non amare un ragazzo così dolce?
Nessun commento:
Posta un commento