lunedì 4 giugno 2018

Recensione Romanzo scritta a quattro mani By Ely & Maggie - REMEMBER MY NAME di Sara De Rosa

















Nathan, agente dell’FBI, si porta alle spalle un doloroso passato che lo ha portato a chiudersi nel suo mondo fatto solo di lavoro e fugaci avventure, un mondo dove l’amore non è più contemplato.
Ma una mattina tutto cambia quando soccorre una ragazza in fin di vita. Honey, così viene chiamata la ragazza, non sa più chi è, ma sembra che il suo passato sia avvolto dall’oscurità.
E mentre Nathan cerca di venire a capo di un difficile caso, i due si ritrovano a convivere sotto lo stesso tetto, ma misteri e pericoli si nascondono dietro l’angolo e i ricordi sepolti rischiano di tornare a galla investendoli come uno tsunami.
Nathan sarà capace di guarire le ferite di Honey? Quelle del corpo e quelle dell’anima? E lei riuscirà a far battere di nuovo il cuore di Nathan ormai assopito da troppo tempo?
Entrambi hanno sofferto molto e ne portano i segni, ma il destino ha deciso di intrecciare i loro cammini.
Ma questa strada dove li condurrà? Verso l’amore e la felicità o li risucchierà in un vortice di dolore e disperazione?






“Remember my name” è un romance dalla sfumature decise di suspense, adrenalina, dolcezza.
La storia di una donna ritrovata in pessime condizioni riversa a terra , priva di sensi, da un Nathan, un agente dell'fbi.
Da quel momento in poi inizierà per questa donna un percorso doloroso, privata dalla memoria dopo aver sbattuto violentemente la testa, non si ricorderà né il suo nome né il motivo per cui si ritrova ferita su di un letto d'ospedale.
La psicologia dei personaggi è stata strutturata molto bene dall'autrice .
Mi è piaciuto molto Nathan, la dolcezza fatta a persona, nonostante il tipo di lavoro che svolge ed il passato travagliato fino dalla giovane età.
Una storia d'amore che ha sfumature di un'estrema dolcezza.
Il passato della donna molto doloroso , di violenza, che come annegare in un corpo vuoto dove cuore e anima si sono spezzati inesorabilmente.
Il cuore potrà mai a tornare a battere come un tempo? Quanto sarà ardua la salita prima di poter intravedere un piccolo spiraglio di luce?

Sono proprio queste domande che porteranno entrambi i protagonisti, accomunati da un passato con alcune similitudini, a trovare la felicità che finalmente si meritano.






"Remember My name" è un romanzo delicato, dolce e avvincente allo stesso tempo. Narra la storia di un uomo, Nathan, agente FBI e di una giovane donna che lui stesso ritrova durante la sua abituale corsa mattutina al parco; una donna che non ricorda assolutamente nulla del suo passato e che verrà chiamata Honey da Nathan. Entrambi accomunati da un triste e burrascoso passato, saranno, senza inizialmente accorgersene, la cura l'uno dell'altra. Tra un d'indagine ed un'altra, i fatti emersi si legheranno tra loro e porteranno ad una pista ben precisa e inaspettata. 
Il romanzo è ben scritto, il linguaggio è scorrevole e fluido. La trama è ben delineata, infatti essa segue un filo ben preciso, anche la psicologia dei vari personaggi è strutturata bene, studiata nei minimi dettagli e questo fa sì che i loro comportamenti, le loro reazioni non siano casuali.
Mi sono lasciata coinvolgere da questa storia e l'ho amata subito. Consiglio vivamente questo romanzo!










Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - BLUEBERRY EDIZIONI - QUANDO PIOVE DIMENTICO SEMPRE L'OMBRELLO di Michela G.

  Respiro Readers vi segnaliamo la nuova uscita edita Blueberry Edizioni del romanzo dell'autrice italiana     Michela G. TITOLO: Quando...