lunedì 4 giugno 2018

Recensione Romanzo scritta a quattro mani by Ely & Maggie- COLLANA FLOREALE - MI SA TANTO CHE TI AMO di Valentina Vanzini

















Sara non si è mai sentita una ragazza speciale: ha pochi amici, un impiego qualsiasi e un aspetto piuttosto anonimo. Tutto cambia quando incontra Filippo. Lui è bellissimo, di successo e pronto a sposarla.
Quando a causa del lavoro è costretto a trasferirsi per un anno a Santo Domingo, Sara accetta di seguirlo senza pensarci due volte.
Una volta arrivati all’altro capo del mondo però il sogno si trasforma in un incubo. Mentre sono all’aeroporto Filippo scompare e lei si ritrova da sola in un paese sconosciuto. Come se non bastasse alcuni malviventi (e la polizia) si mettono sulle sue tracce, convinti che possa condurli ad un misterioso tesoro.
L’unico disposto ad aiutarla sembra Christian, un italiano burbero e con l’aspetto da pirata, che vive ormai da anni a Santo Domingo e nasconde un terribile segreto.
Con il suo aiuto Sara cercherà di scoprire la verità, fra inseguimenti, colpi di scena e un’attrazione che potrebbe rivelarsi fatale.







Un inizio con sfumature di giallo, di mistero e di suspense. Tutte caratteristiche mi hanno attratto fino dalle prime righe di questo romanzo.
Una storia che sembra proprio un'avventura alla Indiana Jones, ricca di colpi di scena, di rocambolesche fughe dei protagonisti che rischiano la vita quasi fin dalla prima volta in cui si sono incontrati.
Sara, una ragazza come tante, che all'arrivo in terra straniera , a Santo Domingo, diventa un bersaglio vivente.
La scrittura fluida e ricca di descrizioni, il ritmo avvincente, i botta e risposta dei due protagonisti ricchi di ironia ti fanno letteralmente divorato in un attimo questo romanzo.
Una storia che ho adorato e non appena l'ho terminata avevo una voglia ancora di iniziarla ancora a leggere.
Un romanzo consigliatissimo, da leggere assolutamente.






"Mi sa tanto che ti amo" narra la storia di Sara, una giovane ragazza che è pronta per sposarsi col suo fidanzato, Filippo. Insieme andranno a vivere a Santo Domingo, dove Filippo ha un lavoro importante. Arrivati lì però, il ragazzo sparirà e Sara, sola e senza conoscere la lingua del posto, vivrà nell'ansia di non sapere cosa sia accaduto al suo uomo. Ad aiutarla ci sarà Christian, un uomo dal carattere burbero e per niente collaborativo.
Un romance fatto di suspance, mistero, avventura e sentimenti e questo mix si è rivelato vincente. È un crescendo di ansia, voglia di sapere, di capire e questo mi ha travolta e coinvolta al punto tale che ho letto il romanzo in paio di ore! Ho amato tanto Sara quanto Christian!
La scrittura è fluida, scorrevole e corretta, tanto da rendere la lettura molto veloce. Il linguaggio è forbito ma non eccessivo e la narrazione segue un filo logico e preciso. I tempi di ogni vicenda non vengono affrettati, anzi vengono raccontati nei modi giusti, proprio come se i fatti si stessero svolgendo in quel momento davanti sugli occhi del lettore.
Consigliatissimo!









Nessun commento:

Posta un commento

NUOVE USCITE LIBROSE - SPERLING & KUPFER - 16 Ottobre 2018

LA PAURA NELL'ANIMA di Valerio Varesi LINK ACQUISTO AMAZON Il commissario Soneri non ve...