giovedì 14 giugno 2018

Recensione Romanzo a quattro mani - By Ely & Maggie - TRUE LOVE di Silvia Ami - EMMA BOOKS

















Cosa faresti se un’innocua messinscena facesse vacillare le tue certezze e il tuo cuore ammaccato tornasse a battere con vigore?
Sarah Farrell considera la sua vita perfetta così com’è. Tra il lavoro di art director che la porta a viaggiare spesso tra Londra e Milano, un gruppetto di amici fidati e qualche piacevole incontro occasionale, quello di cui non ha certo bisogno è un marito e una famiglia di cui occuparsi. Peccato che i suoi genitori non siano dello stesso parere e abbiano iniziato a tormentarla con la richiesta di mettere la testa a posto una volta per tutte. Quando Emma, la sua migliore amica, le chiede aiuto per trovare una sistemazione a un collega in viaggio di lavoro nella capitale britannica, ecco che la soluzione ai suoi problemi sembra capitarle tra le mani come manna del cielo.
Lorenzo Borghi è un avvocato schivo e controllato e in un primo momento si rifiuta di prendere parte alla sciarada orchestrata da Sarah. Mantenere le distanze da lei però non è proprio così facile...






“True Love” è un romanzo ambientato tra Londra e Milano dalle sfumature di commedia divertente sotto certi punti di vista, mentre per altri è un romance contemporaneo con note di amore e passione.
La protagonista è un'inglese tutta particolare, solare e dalla battuta sempre pronta che all'apparenza può apparire come la classica ragazza senza un pensiero per la testa, ma scavando sotto si trova una donna molto vulnerabile, segnata profondamente da un avvenimento poco piacevole nel suo passato.
Lorenzo , avvocato italiano, ha provato sulla propria pelle le conseguenze di un passato doloroso che lo ha reso quasi come una specie di guscio vuoto che andava avanti con la propria vita per forza di inerzia.
Una storia d'amore , di rinascita ed entrambi i protagonisti raccolgono i cocci della loro vita.
Un romanzo che vale assolutamente la pena leggerlo. Mi è piaciuto moltissimo come l'autrice ha gestito la parte psicologica dei personaggi e come ha strutturato tutta quanta la trama.

In questo libro si ritrovano i due protagonisti del libro precedente dell'Ami: una lettura che prima o poi farò siccome mi piace molto la scrittura coinvolgente e perfetta di quest'autrice italiana.






"True love" racconta la storia di Sarah e Lorenzo, le cui vicende sono ambientate tra Londra e Milano. Sarah ha paura di amare, crede di non essere in grado di farlo e così per far tacere sua madre, convince Lorenzo a fingersi suo fidanzato. Quello che lei ancora non sa, è che con questa richiesta innescherà una serie di conseguenze che non si aspettava.
Lorenzo è un ottimo avvocato, il lavoro lo aiuta a nascondere il dolore, un dolore silenzioso ma ben visibile a chi, come Sarah, è una persona attenta e sensibile, capace di leggere lo sguardo di chi si trova davanti.
La sola presenza di uno nella vita dell'altro, li salverà, anche se inizialmente non se ne accorgeranno e spesso, soprattutto lei, proverà a rifuggire a ciò che sente.
Ho trovato il romanzo ben scritto e molto scorrevole, leggero é stato davvero un piacere.
"True love" è un libro avvincente in ogni suo punto. Travolgente, spriritoso, sensuale e romantico, proprio come i suoi protagonisti! Consigliatissimo!










Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - By Ely - IL PESO DELL'ODIO di Pamela Clare

IL PESO DELL'ODIO di Pamela Clare LINK ACQUISTO AMAZON : EBOOK E CARTACEO ...