venerdì 29 giugno 2018

Recensione Romanzo - MI PIACI COSI' COME SEI di Daniela Perelli
















Come può una giovane donna di ventisette anni riaccendere l’eros tra lei e il suo fidanzato storico? Ma regalandogli un calendario con se stessa come soggetto che rappresenta, in pose succinte e piccanti movenze, tutti i mesi dell’anno! Cosa può esserci di più romantico e sexy? Nulla, ovviamente, a meno che… A meno che lo storico fidanzato non rida di gusto nello sfogliarlo, il calendario, per via di quelle curve abbondanti strizzate da quei costumini osceni e poco adatti al suo corpo. Proprio ciò che accade a Stella: il suo Alessio, l’amore della sua vita, non apprezza quel pensiero, proprio per niente. Così, crollando nuovamente insieme a quel muro di forza e coraggio che si era costruita nel tempo, si ritrova sola con se stessa. E come se non bastasse, le sue insicurezze vengono accentuate ancor di più a causa dell’umiliazione subita da due non proprio simpatiche e gentili commesse, all’interno del negozio d’abbigliamento dei suoi sogni. Certo è che non tutti i mali vengono per nuocere! Proprio lì, in quello stesso negozio e nello stesso momento, si imbatte in Romeo, ragazzo bellissimo e solare che va in suo soccorso spiazzandola con il suo modo di fare senza freni e con il suo modo di parlare molto, molto colorito, completamente ignara di chi sia lui veramente…
Una storia d’amore emozionale, ironica e pungente che vuol dimostrare come la sensualità non sempre va di pari passo con la perfezione.







E' una storia dalle sfumature ironiche e profonde nello stesso tempo. Una storia che sono quasi certa che alcune ci si possono benissimo specchiare, o per lo meno è quello che è successo a me.
Stella, una giovane donna dalle curve morbide che combatte quasi ogni giorno con le sue insicurezze e con persone , soprattutto a lei molto vicine, che invece di sostenerla, non perdono tempo a sottolineare i suoi chili di troppo.
Persino il suo storico fidanzato è uno di questi, che la porta letteralmente all'esasperazione quando Stella gli regala per il compleanno un calendario personalizzato della sue foto in mise provocante e passionale.
Da quel momento in poi è come uno scoperchiare un vaso di Pandora dove capisce che deve dare finalmente un taglio con il passato. Galeotto ed importante fu l'incontro con un uomo che pian piano l'aiuterà ad amare più se stessa, com'è giusto che sia.
Un romanzo che fa sorridere, ma anche pensare. Una storia che vale la pena essere letta.







"Mi piaci così come sei" racconta la storia di Stella, una giovane donna piena di insicurezza e che non accetta sé stessa. A contribuire a ciò ci sono Alessio, suo fidanzato da 10 anni e sua madre, sempre pronta a criticarla.
La sua vita è, però, destinata a cambiare grazie all'incontro fortuito con Romeo, un famoso modello che le stravolgerà completamente le giornate e che le dimostrerà che è perfetta così com'è.
Il romanzo è ben scritto, la trama è ben chiara e il linguaggio scorrevole, tanto che l'ho letto in poche ore. Anzi avrei desiderato leggere ancora per ore e ore!
Stella è una donna nella quale possiamo riconoscerci facilmente, è una di noi, splendida in quelle che la società imputa come "imperfezioni". È facile puntare il dito e giudicare senza fermarsi a pensare o a conoscere la persona che abbiamo davanti. Questo romanzo ci ricorda proprio questo ed è un chiaro invito a volersi più bene, a trattarci con più cura e più amore.
È facile amare Romeo, avremmo bisogno tutte di un uomo così che ci dimostri quanto possiamo brillare di luce propria senza dover per forza essere come gli altri ci vogliono.
Romanzo Consigliatissimo!











1 commento:

  1. Grazie di cuore per le vostre parole dedicate al mio romanzo. Sono tanto felice che vi sia piaciuto!

    RispondiElimina

NUOVA USCITA LIBROSA HARMONY - COLLANA HISTORY - 17 Novembre 2018

LA MISTERIOSA DONNA DELL'ISOLA di Lara Temple Wild Lords and Innocent Ladies  3 ...