venerdì 29 giugno 2018

Recensione Romanzo - By Ely - LA DONNA DEI SUOI SOGNI di Alice Gerini

















Stefano è un barista di Senigallia, 26 anni già devoto al lavoro e agli amici. Abitudini, rituali giornalieri e una vita apparentemente tranquilla se non fosse per quella ragazza che quasi ogni notte va a fargli visita in sogno. Chi è? Perché la sogna? Esiste davvero o è solo un parto di una mente bisognosa d’amore? Stefano non ne ha idea fin quando un giorno Lei attraversa la soglia del bar in cui lavora. E la sua vita cambierà per sempre…





“La donna dei suoi sogni “ è il primo romanzo d'esordio dell'autrice italiana emergente Alice Gerini.
La scrittura l 'ho trovata abbastanza lineare che rendeva la lettura scorrevole.
Stefano, un barista di 26 anni, che grazie al lascito del nonno riesce a realizzare un suo sogno, ossia aprire e gestire un bar nel centro di Senigallia, suo paese natale.
L'ho trovato, a mio gusto personale, un personaggio forse fin troppo infantile, adolescenziale per l'età anagrafica che ha o forse ha delle caratteristiche che le vedrei di più in una ragazza giovanissima.
Innamorarsi di una donna vista in sogno e poi focalizzata su di un incontro fatto l'anno precedente.
Da quel momento in poi Stefano si ritrova catapultato in una sorta triangolo, perchè ancor prima dell'incontro con la donna somigliante a quella del sogno, conosce Simona che inizialmente complice alcuni baci gli farà perdere letteralmente la testa.
Quale sarà la donna giusta per lui?
L'incontro dopo un anno e la considera subito la sua fidanzata l'ho trovato un po' troppo sbrigativo.
Ho trovato le descrizioni del posto dov'è ambientata la storia molto carine, curate e davano quasi la sensazione al lettore di trovarsi lì.

La trama è abbastanza carina.









Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY GRAZIA - AL DI LA' DEL DESTINO di Fabrizio Braggion

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Al di là del destino narra le vicissitudini delle anime di Gary, un ragazzo morto suicida perché sopraffatto da...