sabato 30 giugno 2018

Recensione Romanzo - By Ely - LA ROSA DEL DESERTO : ISHTAR LA SUMERA di Lina e Maria Giudetti

















La vita di Ishtar è cambiata. Non è più né una sacerdotessa né una schiava, ma continua a essere prigioniera del sentimento che la lega al re, Dungir. Dovrà cercare la sua strada e affrontare con coraggio il suo futuro. Da una parte, a rincuorarla, ci sarà l’amore del suo fedele servitore; dall’altra, a tormentarla, ci sarà il ricordo del re, l’uomo per il quale sarà disposta ad affrontare nuovi pericoli... cosa accadrà quando dovrà affrontare il suo passato?







“ Ishtar la sumera “ è il secondo libro della trilogia tutta dedicata alla storia ed alle vicissitudini della gutea Ishtar.
In questo romanzo c'è la piena consapevolezza del re Dungir sui suoi sentimenti profondi nei confronti di Ishtar.
E' proprio vero il detto che ci si rende conto di quello che si prova nei confronti di un'altra persona proprio nel momento in cui la si perde.
La protagonista del romanzo inizia a conoscere meglio il passato da cui realmente proveniente maturando sempre di più ed affrontando dolori e forti contrasti che la porteranno ad affrontare nella sua anima una forte battaglia per non farsi trascinare inesorabilmente nel oblio della disperazione vera e propria.
Mi ha incuriosito in modo particolare il personaggio di Nemar, caratterizzato psicologicamente in modo magistrale dalle autrici. Un uomo forte ma al tempo stesso molto fragile nel suo interno.
Un capolavoro storico da leggere assolutamente e non vedo l'ora che esca l'ultimo di questa trilogia che non bisogna assolutamente lasciarsi scappare.











Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - LE MERAVIGLIOSE AVVENTURE DI UN'INSEGNANTE PRECARIA di Anna Maria Arvia

Respiro Readers vi segnalo il primo romanzo  di un'autrice italiana emergente. TITOLO: ...