martedì 5 giugno 2018

OFFERTE ED USCITE LIBROSE - PANESI EDIZIONI - GIUGNO 2018









Respiro Readers

l'estate ormai è alle porte

e la Panesi Edizioni

ha messo in offerta a 0.99 

una selezione di titoli.

Ecco a voi l'elenco

e

buona lettura!













FAVOLA DI UNA FALENA

di Alessio Del Debbio





Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.
"Tutto il resto non conta, tutto il resto si ferma alle porte della nostra amicizia."







CALCIATORI? NO, GRAZIE!

di Valentina Cristiani






Giulia ha un grande sogno: trovare l'Amore, quello con la A maiuscola. In questo breve racconto vi racconterà la sua storia e di come ha, infine, capito che... Calciatori? No, grazie!








NESCAFE' FRAPPE'

di Mauro Corticelli






Dalle strade di Bologna al mare di Cefalonia, passando per la Puglia e il Canada. In questo intreccio di luoghi si incontrano le vite di Cesare, Chiara, Gianni, Beatrice, Simona, Amalìa, Luca e Claudio. Una generazione in lotta con se stessa e con la vita, con il lavoro e con le emozioni. Una storia intensa e coinvolgente, scandita con il ritmo di un film.







LA POLVERE NEL COSMO

di Zera Messier





Due ragazzi che si incontrano nel susseguirsi degli eventi della vita. Due anime che entrano in contatto ed esplodono come in un Big Bang. Ray e Luna. Un giovane gigolò per puro piacere, una giovane scrittrice in carriera. Entrambi, un disastro. A raccontare la loro storia, un narratore inconsueto: il Cosmo. È solo una storia d’amore, vista con gli occhi dell’Universo…







GARGANTUA. IDEE PER CUCINARE

di Renzo Bagnasco






"Gentile lettore appassionato di cucina, ho qui raccolte delle ricette che, secondo me, meritano di essere prese in considerazione e, rispetto a quelle della tradizione, possono rappresentare suggerimenti alternativi. Dovrebbero risolvere il dramma di chi deve tutti i giorni inventarsi un diverso manicaretto per variare il menù, per evitare che diventi routine. Il problema esiste ed è per questo che ho raccolte, testate e scritte queste che illustro". Quasi 500 ricette, dall'antipasto al dolce, per rispondere ai gusti del nostro sempre più esigente palato!








TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI

di Bonifacio Vincenzi






Una donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C'era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all'accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.








BUONGIORNO MIRIAM

di Alessandra e Rosalba Repaci






Nella piccola cittadina di Recco gestire un’edicola può essere divertente anche per chi, come Miriam, fa questo mestiere per scelta, ma di altri.  Al centro della passeggiata il via vai dei clienti è continuo: oltre a quelli occasionali, ci sono gli affezionati che, ogni giorno, si premurano di tenere aggiornata Miriam su eventi luttuosi, matrimoni frettolosi, tradimenti insospettati, separazioni non ufficiali, litigi e contenziosi e via così, in un susseguirsi di chiacchiere più o meno maligne. Al suo chiosco si ferma anche l’amore: un uomo che, quando paga il giornale, con il solo tocco lieve della sua mano riesce a regalarle sensazioni uniche, infilandosi nella sua vita con la forza dei sentimenti. Per Miriam non sarà facile aprirgli la porta del suo cuore. Ma il destino può cambiare tutto.

Ne vale la pena solo quando un uomo che ritieni d’amare, non solo ti fa stare bene, ma ti rende migliore, ti fa scoprire risorse di te stessa che non credevi di avere e per questo ti fa crescere, ti fa sentire protetta, ma ti dà anche la forza di spaccare il mondo per non perderlo. Con lui ti puoi sentire a casa in ogni luogo, puoi provare quella splendida sensazione di pienezza che solo l’amore ti regala, che ti fa dire: ecco, questo è ciò che voglio, io sono così.








UN FIORE NELL'ASFALTO

di Marco Salvario






Nella piccola piazza di Santa Rita sorge un’edicola. Al suo interno trascorre le sue giornate e la sua vita Antonella, una giovane ragazza che non ha potuto far altro che rilevare l’attività del padre dopo la sua improvvisa morte. Un fratello più piccolo a cui dedicarsi e per cui sacrificarsi, un lavoro che non è quello sognato, un futuro più incerto che mai. A movimentare le giornate di Antonella ci pensa il Vichingo, titolare del bar di fronte e sempre in conflitto con l’edicolante. Per fortuna, può sfogarsi la sera, durante le prove dell’ennesima opera di Molière messa in scena insieme alla Compagnia del Professore. Può un evento negativo essere slancio per una nuova vita? Ci si può rialzare dopo aver perso tutto per l’ennesima volta? Per Antonella, sì…



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - By Ely - IL PESO DELL'ODIO di Pamela Clare

IL PESO DELL'ODIO di Pamela Clare LINK ACQUISTO AMAZON : EBOOK E CARTACEO ...