mercoledì 9 maggio 2018

Recensione Romanzo scritta a quattro mani - UNA MAIL DI TROPPO di Simona Friio e Amanda Foley
















Chris è mortalmente annoiato dal suo lavoro, pressato da una fidanzata capricciosa e stanco di non riuscire a trovare uno sfogo nemmeno nelle passeggiate serali con Bell, il suo bellissimo esemplare di Pastore tedesco. Finché…
Finché un giorno, seduto nell’angusto spazio del suo ufficio riceve una mail dal tono intrigante che... 
Silvia, in attesa del principe azzurro, fa ruotare la sua vita attorno a un capo isterico ed esigente nella speranza di un avanzamento di carriera. Nella smania di accontentarlo, si lascia guidare dall'entusiasmo e crea un progetto adottando diverse strategie, ma per un'inspiegabile ragione quelle mail schizzano nella casella di posta elettronica sbagliata... E, siccome i guai non arrivano mai soli, quando Polo, un cucciolo di bulldog francese busserà alla sua porta... 

"Una mail di troppo" vuole essere una commedia romantica e spensierata capace di far sorridere. Consigliata a chi desidera una lettura vivace e leggera. 

Le autrici hanno usato volontariamente uno stile fresco, colloquiale, proprio per conferire all'opera una certa vivacità. 







“Una mail di troppo” è un romanzo-commedia dai toni frizzanti e super divertenti. L'ho letta tutta di un fiato piegandomi in due dalle risate per la maggior parte del tempo.
Un libro perfetto anche per quando si è giù di morale e serve un po' di sane risate che portano uno spiraglio di luce in tutto quel buio che una può attraversare.
E' la prima volta che mi ritrovo a leggere i pov di animali e la cosa è stata spassosa e molto curiosa.
La scrittura fluidissima e ricca di battute ironiche mi hanno portato a leggere la storia con il sorriso sulle labbra.
Una mail mandata per sbaglio cambia la vita in tutti i sensi di entrambi i personaggi, e da un semplice e banale sbaglio può nascere qualcosa che va ben oltre di una semplice amicizia o di uno scambio battute protetti dallo schermo di un aggeggio elettronico.
Una storia assolutamente da leggere.







"Una mail di troppo" è una commedia romantica narrata da diversi punti di vista, anche di animali. Può sembrare buffo detta così, ma la scelta delle autrici è decisamente azzeccata, oltre che divertente! 
Il romance narra la storia di Silvia e Chris che si conoscono per errore, grazie ad un'email inviata all'indirizzo sbagliato! Da quel momento, entrambi cercano in quello scambio ciò che la vita quotidiana non riesce a regalargli. E tra un'email e un altra, due vite cambieranno e un amore nuovo vedrà la luce.
Si tratta di un romance divertente, frizzante, allegro che ho letto piacevolmente in una sola sera e senza mai fermarmi. Mi sono fatta moltissime risate grazie al l'ironia mai banale dei due giovani protagonisti e dei loro cani.
Ho apprezzato tantissimo la scelta dei diversi punti di vista, delle descrizioni precise e il linguaggio scorrevole, fluido e forbito, mai eccessivo! Aggiungo che questa storia incarna bene i nostri tempi, dove la vita dai ritmi frenetici spesso impedisce di guardarsi attorno e ci porta a vivere di apparenze e pregiudizi. 
Un libro assolutamente consigliato a tutti!










Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - O.D.E. EDIZIONI - MY BEST SLAM di Giulia Ungarelli

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita O.D.E. Edizioni del romanzo dell'autrice   italiana    Giulia Ungarelli. TITOLO:...