lunedì 23 aprile 2018

INIZIATIVA #SHARINGBOOKS - 23 Aprile 2018







Respiro Readers,  con piacere anche per questo lunedì , l'ultimo di questo tour libroso, partecipiamo all'iniziativa che si chiama #SHARINGBOOKS , che ha come scopo quello di far conoscere ad un numero sempre più maggiore di libri a più lettori possibili.

Prima di postare i tre libri che trattano la tematica del coraggio  di questa settimana, posto di seguito le regole per poter partecipare a questa iniziativa.













Come funziona?

Per un mese, ogni lunedì verrà scelto un tema e tutti i post della settimana dovranno riguardare quell'argomento. Io condividerò il primo post ogni lunedì, scegliendo tre libri che trattano il tema della settimana. 

Il post sarà così composto: tre titoli di libri con i rispettivi autori, una citazione tratta da uno di questi libri (e legata al topic della settimana), l'hashtag dell'evento, tre persone taggate e (ovviamente) il link a questa spiegazione.
Le tre persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura. In ogni post uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi.

Nota per gli autori: potete scegliere anche libri che avete scritto voi (lo scopo dell'iniziativa è anche, e soprattutto, far conoscere autori emergenti, quindi un po' di pubblicità va benissimo), però dei due libri "nuovi" da aggiungere al post uno solo potrà essere preso dalla "vostra scuderia", l'altro dovrà essere scritto da qualcun altro (vanno benissimo anche gli amici XD).

Nota per i blogger:
 se decidete di partecipare, potete pubblicare un post ogni lunedì in cui spiegate l'iniziativa e l'argomento della settimana, per poi condividerlo su un social (tipo Facebook), taggando tre persone e dando il via alla catena. 


L'evento inizierà lunedì 2 aprile (il giorno di Pasquetta) e terminerà il 29 aprile.
I temi dei post saranno i seguenti:
  • 2 aprile: amore (romantico, platonico, familiare, come amicizia... qualunque tipo di amore);
  • 9 aprile: fantasia (immaginazione, sogni, fantasy, sci-fi);
  • 16 aprile: felicità (libri a lieto fine, progetti realizzati, sentimenti positivi);
  • 23 aprile: coraggio (eroi ed eroine, fatiche e paure, azioni grandiose e quotidiane).







Tema del 23 Aprile 2018:


coraggio (eroi ed eroine, fatiche e paure, azioni grandiose e quotidiane)


1 - LA TRILOGIA DE IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons







«Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama.» «Io l’ho trovato in via Saltjkova-Scedrina, mentre mangiavo il gelato seduta su una panchina.» «Non mi hai trovato Tatia. Non mi stavi neanche cercando. Sono io che ti ho trovata.» Lunga pausa. «Tu mi ….stavi cercando?» «Da una vita».





2 - TRILOGIA DELLE GEMME di Kerstin Gier







"Mi sentii strattonare in aria all’improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un’auto d’epoca che girava l’angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C’era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.
Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un’agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un’altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale."



3 - FIORI DI CAMPO, LE RADICI DEL CUORE di Martina Ghirardello





“ Era il suo chiodo fisso nonostante tutto il resto incombesse come un pericolo imminente.”

“ La vita ci presenta solo situazioni che sa che siamo in grado di affrontare, per ricordarci quanto valiamo.”

“... tu sei la mia ragione in più per combattere”

“ Tu sei molto più di quello che pensi di essere e io l'ho capito fin dal primo momento in cui ti ho vista.”

“ Dicono che tutti noi siamo una metà, che abbiamo bisogno di qualcuno che ci completi.”

“ Appartengo a te come il sole appartiene al cielo e la luna alla notte.”



1 commento:

  1. I primi due sono in lista da un po'! Il terzo invece non lo conoscevo proprio. Mi piace tantissimo la prima citazione <3

    RispondiElimina

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FILOMENA di Laura Rossi

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Laura Rossi. TITOLO:  Filomena AUTRIC...