lunedì 23 aprile 2018

Recensione Romanzo - FIORI DI CAMPO, LE RADICI DEL CUORE di Martina Ghirardello
















Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria. Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta? Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura. Fiori di campo - Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la “The Harris Series”, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti. L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?






“Fiori di campo” è un romanzo che tratta un genere che adoro in modo particolare, il suspense intrecciato al romance.
Una storia ricca di molti colpi di scena ed anche molti intrighi che porterà il lettore a divorare letteralmente tutto il romanzo per arrivare a scoprire più cose possibili.
Questo romanzo non è autoconclusivo, in quanto fa parte di una serie.
La protagonista femminile, Laura, è una donna molto particolare, una piccola anima alla deriva che ha quasi rischiato di dimenticare completamente se stessa solo per compiacere gli altri.
Mi è piaciuto molto il modo sapiente con cui ha gestito l'autrice nel percorso emotivo di Laura che l'associo ad una fenice che risorge dalle sue ceneri.
L'autrice ha sapientemente intrecciato i vari personaggi con le loro storie tutte legate alla trama principale del libro facendoti incuriosire sempre di più dallo svolgimento della storia.
Il personaggio maschile, James, è un uomo dalle mille sfumature, profondo nei suoi pensieri e una persona vera, con un forte senso di protezione per le persone che ama.
All'inizio può sembrare il classico playboy che predilige solo usare le donne a proprio piacimento, ma le apparenze ingannano e lui ne è la prova vivente di questo.

I genitori e la sorella maggiore di Laura sono un bel valore aggiunto: bello il loro passato, sviluppato molto bene. 
Beatrice è un personaggio molto interessante, a mio parere.

La scrittura l'ho trovata fluida e la trama molto avvincente: una lettura caldamente consigliata e sono troppo impaziente di leggere la continuazione di questa serie.






Era il suo chiodo fisso nonostante tutto il resto incombesse come un pericolo imminente.”

La vita ci presenta solo situazioni che sa che siamo in grado di affrontare, per ricordarci quanto valiamo.”

... tu sei la mia ragione in più per combattere”

Tu sei molto più di quello che pensi di essere e io l'ho capito fin dal primo momento in cui ti ho vista.”

Dicono che tutti noi siamo una metà, che abbiamo bisogno di qualcuno che ci completi.”

Appartengo a te come il sole appartiene al cielo e la luna alla notte.”






"Fiori di campo - Le radici del cuore" è il primo romanzo di una duologia chiamata "The Harris Series" e narra la storia di Laura Harris, una giovane e bellissima modella che vive a New York col fidanzato Daniel.
Sembra tutto perfetto, peccato che però le apparenze ingannino e ultimamente la vita perfetta che Laura credeva di vivere, si stia sgretolando sotto la sue stesse mani, senza che riesca a comprendere la ragione. 
Tutto diventa più chiaro quando nella vita d Laura, entra James, un fotografo rubacuori e misterioso col cui comportamento si farà inizialmente detestare. In un rocambolesco evolversi di eventi, viene a galla un passato non del tutto felice di Laura e dello stesso James e entrambi scopriranno che le loro vite sono più legate che mai. 
Il romanzo è ben scritto, il linguaggio è chiaro, fluido e si legge con molta facilità. La trama è avvincente, nuova e la storia ti travolge al punto da volerne sapere sempre di più. Si tratta di una storia molto forte ed estremamente vicina alla realtà... E non mancano i colpi di scena! Aspetto, questo, che rende ancora più intrigante il romanzo. 
La psicologia dei personaggi è ben delineata, per una fissa personale, amo quando si approfondisce questo aspetto e avrei voluto vedere qualcosa in più, ma conto che ciò venga fuori col seguito. Sono ansiosa di leggerlo!









Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - RIVAL GAME di Irene Catocci

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita Hope Edizioni del romanzo dell'autrice  italiana  Irene Catocci. TITOLO:  Rival ...