giovedì 12 febbraio 2026

Recensione Romanzo - BY ELY - FACEOFF BETWEEN US di J. Mira Carlson

 













Sul ghiaccio i Canucks e le Wolves sono imbattibili.
Fuori dal campo, Colton Hayes e Maddie Jenkins non si sopportano… almeno a parole.

Lui è il vichingo dal sorriso disarmante, con una carriera segnata da scelte sbagliate e dal peso delle aspettative.
Lei è colei che tiene sulle spalle tutto e che non si lascia intimidire da nessuno, soprattutto da un uomo convinto di poter avere tutto.

Un colpo di testa li ha messi l’uno contro l’altra.
Un segreto rischia di dividerli per sempre.
Eppure, ogni volta che i loro occhi si incrociano, il ghiaccio sembra creparsi sotto i pattini.

Tra rivalità, passione e una sfida che va oltre l’arena, Colton e Maddie dovranno decidere se restare prigionieri del passato o rischiare tutto per un amore che potrebbe essere la partita più importante della loro vita.











 “ Io non sono fatta per la calma. Voglio il controllo. Voglio essere quella che non si lascia mai sfuggire nulla. Questo è il mio scudo, la mia forza. Non ho mai dovuto fare affidamento su nessuno. Non ne ho mai avuto bisogno. “


Maddie è una ragazza madre, abituata a portarsi da sola tutto il peso che una vita da con una bimba piccola può comportare.

E' una giocatrice di hockey su ghiaccio e, per questo motivo, si trasferisce nella cittadina dove ha sede la sua nuova squadra.

Conciliare il ruolo di madre e quello di professionista non sarà affatto semplice.

Il suo carattere testardo e tenace la terrà in piedi in ogni situazione, coadiuvata anche della presenza delle sue colleghe, nonché migliori amiche, che diventeranno per lei una famiglia vera e propria.

La tranquillità viene però spezzata quando la squadra maschile di hockey acquista un nuovo campione.

Colton Hayes. Un uomo che non è un giocatore come tutti gli altri, ma che rappresenta una parte del suo passato da cui ha lottato per restare alla larga, per non portare alla luce il suo più grande segreto, che la lega indissolubilmente a lui.



“ Io non sono bravo a ignorare le cose che desidero. E Maddie Jenkins è la cosa che non dovrei nemmeno guardare.”


Colton si ritrova in una nuova squadra. Dopo un passato turbolento,sia nello sport che nella sua vita privata, deve ambientarsi in un nuovo ambiente.


“ Non sono costruito per reggere il peso di qualcosa che dipende da me, non lo so fare, e se anche lo sapessi, forse non vorrei farlo.”


Allergico ai legami e alle responsabilità, si ritrova spiazzato non appena incontra Maddie: la donna di una singola notte di passione. Una donna che sembra avere un cartello in fronte con la scritta “Responsabilità” a caratteri cubitali.

Tra loro ci scatenerà una fortissima battaglia emotiva , resa ancora più intensa anche dal ritmo narrativo dinamico e coinvolgente dell'autrice.

La sua penna è quasi ipnotica, prolissa in senso positivo, e permette al lettore di immergersi completamente sia nella storia sia nella sfera emotiva di ogni personaggio.

Questo romanzo fa parte della serie dedicata ai giocatori di hockey sul ghiaccio, è il secondo, ma può essere letto tranquillamente perché autoconclusivo.

Per me è stata una piacevolissima scoperta.

Recupererò assolutamente anche il primo.  


 






 








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - FACEOFF BETWEEN US di J. Mira Carlson

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Sul ghiaccio i Canucks e le Wolves sono imbattibili. Fuori dal campo, Colton Hayes e Maddie Jenkins non si sopp...