Chiudendo gli occhi pronunciate Ellade e se sarete fortunati non scoprirete mai i terribili segreti del Libro degli Dei.
Michelangelo è un ragazzino come tanti altri. A scuola cerca di confondersi con l’arredo, è taciturno, schivo, timido.
Sfigatangelo lo chiamano i compagni.
Un giorno trova un vecchio libro appartenuto a sua madre, le pagine sono tutte bianche tranne la prima.
“Chiudendo gli occhi pronunciate Ellade”
E Michelangelo lo fa. Da quel momento inizia per lui un’avventura, un viaggio che dell’Etna lo porterà nell’antica Grecia con una grande missione: raggiungere il Monte Olimpo.
Un romanzo breve di formazione, che attraverso le parole e gli incontri di Michelangelo è capace di insegnare qualcosa a chiunque lo legga.
Tutti gli eroi sono stati ragazzini e tutti i ragazzini possono diventare eroi.
Chiudendo gli occhi pronunciate Ellade e se sarete fortunati non scoprirete mai i terribili segreti del Libro degli Dei.
Mi chiamo Emanuele Catrini, sono nato a Monza nell’aprile del 1994, ma cresciuto in Sicilia. Attualmente lavoro come logopedista. Sin da bambino sono interessato al mondo artistico, in svariati ambiti, dal disegno, alla recitazione, alla pittura. Non è mai mancato il lato sportivo che continuo a coltivare ancora oggi. Una componente fondamentale nella mia vita è sicuramente ricoperta dalla spiritualità e la crescita personale, per questo motivo, tramite la scrittura, cerco di condividere in qualche modo il mio pensiero. Tra le svariate passioni emerge quella per la mitologia greca, ereditata da mia madre e da mio nonno. Amo la musica, fonte ispiratrice per la mia creatività e la mia determinazione in ogni ambito. Adoro la natura e gli animali, con cui sento una profonda connessione. Ho un gatto di nome Oliver. Sogno di vivere in un futuro in cui si possa viaggiare nello spazio.

.jpg)





.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento