TITOLO: Zuccherl, cannella e polvere di stella
Dopo un crollo professionale a Stoccolma, Clara Lindström torna a Snövik, il villaggio innevato dove ha trascorso i suoi Natali più felici e dove ha ereditato la pasticceria abbandonata di nonna Elsa.
Ma tra ricette antiche da preservare e le aspettative dell’intera comunità, teme di non essere all’altezza di quel lascito.
Quando Erik Kvist, uno chef stellato dal carattere difficile e caduto in disgrazia, arriva con l’idea di trasformare la pasticceria in un ristorante moderno, il confronto è inevitabile: lui crede nelle innovazioni e nei piatti d’avanguardia, lei nella magia delle ricette tramandate e dei gesti di un tempo.
Sono mondi opposti destinati a collidere, e ogni discussione tra loro è una scintilla pronta a trasformarsi in incendio, finché è proprio Erik a proporre un patto: tre mesi per riportare in vita la pasticceria.
Se Clara fallisce, venderà. Se riuscirà, il locale resterà quello che è sempre stato: la casa dolce del villaggio.
Tra scontri sulla cannella, notti passate a impastare fianco a fianco e un calore inaspettato che cresce sotto la neve, Clara scoprirà che alcune ricette non sono scritte su un foglio… ma custodite nel cuore.
Ed entrambi dovranno fare una scelta: arrendersi ancora, o credere nella magia di un nuovo inizio?

.jpg)



Nessun commento:
Posta un commento