mercoledì 19 novembre 2025

Recensione Romanzo - BY ELY - DREAM WITH ME di J. J. Lane

 














"Avevo sempre sognato e atteso il grande amore, uno di quelli in grado di travolgerti e sconvolgerti al primo sguardo, proprio come nei tanti libri di cui mi ero nutrita fin dall'infanzia, incrementando così le mie aspettative in merito. Non l'avevo mai contemplata l'ipotesi di non trovarne uno simile. Eppure mi ero sbagliata... accidenti se mi ero sbagliata! Perché il cavaliere dall'armatura scintillante che tanto avevo atteso non sarebbe mai arrivato per me, ma al suo posto avrebbe fatto la sua comparsa l'anti-eroe per eccellenza, che sarebbe stato in grado di distruggere tutti i miei sogni per poi riscriverli a modo suo."

Juliette era innamorata dell'amore sin dall'infanzia, ne aveva idealizzato il concetto attraverso romanzi e favole di cui si era nutrita nel corso della sua vita, al punto tale da riempirsi gli occhi di talmente tante aspettative da risultare irraggiungibile. Una sognatrice nata, con una voce talmente esile che non riusciva mai a farsi udire da un mondo capace solo di gridare, portandola così a chiudersi nel suo piccolo universo di fantasia che era la sua mente.

Tristan era esuberante, chiassoso, una voce capace di udirsi anche tra centinaia di persone. Carismatico, magnetico e tremendamente menefreghista. Detestava e trovava assolutamente ridicole quelle coppie innamorate che si riempivano la bocca con "ti amo" che lui non aveva mai pronunciato.

Due persone agli antipodi che si conoscevano da anni, ma che erano sempre fuggiti da uno sguardo che avrebbe potuto renderli complementari, rilegandoli a forza come due pagine spaiate di due storie diverse ma che, nonostante ciò, non avrebbero avuto modo di cambiare il finale di una tragedia preannunciata.

Perché lui non sarebbe mai potuto essere il suo Romeo e lei non sarebbe mai potuta essere la sua Isotta.









"Dream with me è il romanzo che conclude una trilogia che fa decisamente sognare. Juliette è una giovane donna dall'animo sognatore che si rifugia nei suoi amati libri d'amore, vivendo quasi in un mondo tutto suo. Proviene da una famiglia del Texas che l'ha protetta in modo eccessivo. Proprio per questo motivo, le risulta difficile uscire dalla sua forte timidezza.


“ Ero sempre stata una bambina particolarmente e con  gli uomini questa mia peculiarità raggiungeva livelli quasi patologici”



"È proprio questa sua indole a far sì che Tristan, uno dei suoi coinquilini, si diverta a farla impazzire completamente.



“ Juliette era un po' come Alice,  con la differenza che lei non era mai uscita dal suo mondo delle meraviglie,  continuando a viverci in eterno nella sua mente”



Lui è il suo opposto,  in tutti i sensi.  Allergico ad ogni tipo di legame,  per lui l'amore è un'opzione che non ha mai preso in considerazione e mai ,  forse,  la prenderà.



“  Tristan era come un libro dalla rilegatura sgargiante che ti spingeva ad avvicinarti al suo scaffale,  ma quando provavi ad andare a leggere la trama,  la sua copertina mutava,  facendoti desistere dall'idea di aprirlo per scoprire che mondo interno nascondesse.”



Il rapporto tra i due protagonisti inizia dopo una sorta di proposta lanciata da Tristan: aiutarla a trovare maggiore sicurezza in se stessa per farsi valere di più con gli altri.



“  In pratica sarò il tuo mental coach”



Un percorso che li porterà entrambi a comprendere meglio il vero significato del loro stare insieme.



“ C'erano angoli nascosti della mia esistenza in cui preferivo che nessuno mettesse piede.”



 Tristan ha un passato familiare doloroso e carico di tanti fardelli.



“  Con lui era come un'altalena di emozioni.  Ti bastava perdere per un solo secondo l'equilibrio,  toccando pochi bordi del suo animo che non dovevano neppure essere sfiorati,  per perdere la partita del suo cuore .”



Il loro sarà un amore intenso come una montagna russa. Non sarà affatto facile trovare un equilibrio e superare le difficoltà che incontreranno nel loro tortuoso cammino.



“ Io e te siamo giusti così,  con le nostre diversità che ci rendono invece speculari.”



La scrittura fluida ed empatica dell'autrice trasporta il lettore molto bene in ogni sfumatura emotiva della storia. Se amate il trope "Grumpy vs Sunshine", è il romanzo perfetto. È un romance contemporaneo che racchiude dentro di sé una miniera di emozioni, dove ci saranno anche i protagonisti dei precedenti romanzi di questa trilogia. Ha uno stile narrativo con la peculiarità di farti immedesimare nei protagonisti, diventando quasi uno spettatore assoluto e facendoti sia ridere che commuovere durante la lettura. Un romance consigliatissimo, così come l'intera meravigliosa trilogia.









 







Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - DREAM WITH ME di J. J. Lane

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON "Avevo sempre sognato e atteso il grande amore, uno di quelli in grado di travolgerti e sconvolgerti al pr...