lunedì 6 ottobre 2025

Segnalazione Romanzo - LA ROSA PRIGIONIERA di Valentina Piazza

 







Respiro Readers

vi segnaliamo    l' uscita del nuovo romanzo

 dell'autrice  italiana Valentina Piazza.












TITOLO: La rosa prigioniera

AUTRICE: Valentina Piazza

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE : Romance Storico

PAGINE: 242

PREZZO EBOOK: 0.98

DATA USCITA:  4 Ottobre 2025







Inghilterra, 1299.
Tra il barone di Mowbray e il conte di Lincoln, la guerra continua da anni finché, stremato, il barone finisce per proporre un patto: sposare sua figlia e mettere fine alle ostilità.
Rhoslyn, bellissima e indomita, è prigioniera della sua stessa vita. Odia essere trattata come un oggetto di scambio, ma non ha voce in capitolo ed è costretta a subire il gioco di due uomini che non si curano di lei, dei suoi sogni e delle sue speranze.

Il conte Wolfgang di Lincoln è noto per la sua crudeltà e la freddezza che sfoggia sul campo di battaglia; l’unico amico che sembra essergli rimasto è Sir Aland de Vere, 
Il Leone dell’Essex, un cavaliere dal passato ombroso, ripudiato dal padre e che gli deve la vita.
Il compito che Wolf gli affida, però, minaccia di condannare la sua anima all’inferno.
Onore e dovere, un debito di sangue nei confronti del suo signore e la bruciante passione che prova per la 
Rosa
Prigioniera
 lottano nel cuore di Aland e gli dilaniano mente e anima, finché il cavaliere non è costretto a prendere una
decisione che cambierà per sempre il destino di Rhoslyn, ma anche il suo.







La baciò con una fame impossibile da fermare, le dischiuse la bocca, intrecciò la sua lingua a quella di lei. La invase, se la strinse addosso, artigliò il tessuto dell’abito con tale forza da strapparlo. Non riuscì a dominarsi né a dirsi che, quello, per lei era il primo bacio e sarebbe stato un bacio feroce, urgente e sofferente. Un bacio che lui non avrebbe mai dimenticato.

Per un attimo, un istante soltanto, Rhoslyn fu sua.



Il velluto rosso del suo splendido abito sfiorava delicatamente il pavimento, mentre la luce tremolante delle torce gettava ombre sui volti dei convenuti, rendendoli quasi indecifrabili e arcani.

Gli occhi di Rhoslyn osservarono ogni dettaglio, ma rimasero impassibili e non tradirono nessuna emozione: fissava, in particolar modo, lui, Wolfgang d’Aubigny, IV conte di Lincoln, l’uomo seduto sull’alto scranno di fronte a lei. Lo guardava con invidiabile freddezza. Neanche la paura che provava era riuscita a scalfire il disprezzo che avvertiva nei confronti del conte e, ne era certa, anche se avesse finito per cedere alla disperazione, sarebbe morta pur di non mostrargli quanto terrore le incuteva.

Alle spalle di Wolfgang, l’arazzo di San Michele che uccideva il drago sembrava un monito, una promessa di vittoria per chiunque avesse affrontato le sue paure e il suo destino con coraggio.

Ma, in quel momento, più che sul Santo, ricoperto da un’armatura d’oro, la mente di Rhoslyn si focalizzò sul drago morente e le parve una metafora della sua stessa vita: si sentiva in trappola, sopraffatta da un nemico invincibile e troppo potente. Era pronta a soccombere, ma lo avrebbe fatto a testa alta, proprio come quell’antica fiera.








Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Romanzo - BY ELY - HOPE EDIZIONI - HOLLYWOOD DIRTY di Alessandra Torre

  LINK ACQUISTO EBOOK AMAZON Tutti conoscono Cole Masten, star del cinema, insieme a Nadia Smith una delle due metà della coppia d’oro di Ho...