Delay Prius non ha mai conosciuto limiti; notti selvagge, adrenalina, scelte impulsive: vivere fuori dagli schemi è l’unico modo che conosce per spegnere i pensieri. Fino a quando, per gioco, accetta di posare nudo a una lezione universitaria e lì, in mezzo a tele e colori, la vede.
Doris Gold. Un enigma che lo disarma, un mistero che lo inchioda e lo costringe a restare, a insistere, a conoscere l’unica persona che sembra in grado di fermare la sua corsa senza freni.
E Delay, che non ha mai voluto appartenere a nessuno, improvvisamente capisce che lei potrebbe rappresentare le sue radici.
Ma Doris sa che lasciarsi andare potrebbe esserle fatale. Per questo lo respinge, costruendo muri sempre più alti. Eppure, più lei scappa, più lui la insegue, fino a quando l’arte, il loro unico rifugio segreto, non diventa il filo che li lega inesorabilmente.
In una rivisitazione moderna, intensa e struggente del mito di Pandora, A. Valeria Messina ci spinge ad aprire quel vaso, a sfidare ogni male e a combattere… fino all’ultimo battito di cuore. Perché, se è vero che l’ultima cosa che resta sul fondo è la speranza, allora vale la pena rischiare tutto.





Nessun commento:
Posta un commento