È lì che incontra Maverick, proprietario di un rifugio di montagna e uomo tanto testardo quanto affascinante. Il suo nome, che significa ribelle, sembra scritto nel destino di Jade. Lei prova a convincersi che non è l’uomo giusto, che non può permettersi un’altra delusione. Ma più lo conosce, più si rende conto che Maverick è l’unico rischio che valga davvero la pena correre.
Jade lascia l’Oregon per andare tra le montagne del Montana. Necessita di riprendere in mano la sua vita e ripartire da zero a cento dopo il fallimento della sua libreria e grazie dopo la rottura sentimentale con il suo fidanzato.
Accetta con molto piacere l'invito della sua migliore amica, nonchè sorella di cuore, di trasferirsi nel posto dove ha trovato anche lei un nuovo inizio.
La sua partenza inizia con il botto. Arriva proprio durante una tempesta di neve. Bloccata in una piazzola di sosta, viene messa in sicurezza dal migliore amico del marito della sua amica.
“ Mi sono sempre considerata brava a capire le persone, ma lui è indecifrabile”
Resta subito colpita da lui, dai suoi modi di fare.
Maverick sembra un orso burbero, ma con una dolcezza insolita in un uomo.
Lui sembra farle capire di non provare alcun interesse nei suoi confronti. Entrambi cercano di non seguire quell’ attrazione bruciante per non rischiare.
Jade è delusa dagli uomini, non vuole innamorarsi prima di capire bene cosa vuole dalla sua vita.
“ Ho davvero sfortuna quando si tratta di appuntamenti, e le cose con gli uomini con cui sono uscita tendono a finire ancor prima di iniziare.”
Maverick è un uomo che ha paura dei legami seri a causa del suo passato familiare.
Combatte fin dal primo momento in cui la vede con il volerla conoscere a fondo.
“ Ho mantenuto delle regole molto rigide quando uscivo con qualcuno, assicurandomi di tenere sempre le distanze e di non lasciare mai che una donna si avvicinasse. Jade è la prima donna che ho fatto entrare e da cui ho voluto di più, e con lei sembra che anche quando mi dà di più, non sia ancora abbastanza.”
I protagonisti dovranno rinasce dalle loro ceneri ed andare oltre alle loro paure legate al proprio background personale.
Il loro sarà un percorso graduale, dove traspare la dolcezza del forte senso di appartenenza che nasce fin da subito tra di loro.
Un romance che regala emozioni a chi lo legge.
Perfetto chi ama le storie d'amore ambientate in un piccolo paese.
Il trope è quindi quello di uno small town.
È un second chance.
Una lettura semplice, che tocca il cuore.







Nessun commento:
Posta un commento