Ho sempre desiderato avere una famiglia tutta mia. Metto sempre tutta me stessa in ogni relazione, peccato che io sembri attirare uomini pieni di potenziale ma senza grinta, che hanno sempre bisogno di essere guariti.
Pensavo che Ricky fosse diverso, che sarebbe diventato l'uomo che avevo sognato in tutti questi anni − sin da quando ho perso mio padre da piccola.
Non mi ero resa conto che il sogno si sarebbe rivelato un incubo.
Quindi eccomi qui: ho ventiquattro anni, sono vicina al divorzio e cerco di non pensare a cosa direbbe mio padre, mentre mi aggrappo disperatamente agli ultimi fili della trama della mia vita per evitare che si dipani.
Sta andando tutto bene, finché non fa la sua comparsa Foster Tomlin: ex soldato, sexy da morire. Lavora nel ranch della famiglia della mia migliore amica e non c'è modo di evitare né lui né quello che provo.
Non ha bisogno di essere guarito da niente: è perfetto così com'è.
Il modo in cui mi guarda e in cui mi tratta mi fa sentire cose a cui avevo giurato di rinunciare per sempre. E quando mi stringe tra le braccia mi ritrovo a dimenticare tutto ciò che pensavo di volere e di cui credevo di aver bisogno.
Il fatto però è: posso correre il rischio e mettere di nuovo il mio cuore in gioco?
“ Knitted Hearts” è il sesto romanzo che fa parte della serie di Poplar Falls.
Una saga ambientata in un grazioso paesino dove tutti si conoscono e formano quasi Una grande famiglia.
I due protagonisti sono accomunati dalla stessa sfortuna in amore.
Entrambi sono reduci da matrimoni falliti, disastrosi e stanno cercando in un qualche modo di rifarsi una vita.
“ Sembra che io, invece, attragga solo quelli che hanno bisogno di essere confortati da me.”
Nora si ritrova ad un punto della sua vita difficoltoso. E' una donna forte e determinata il cui sogno è sempre stato quello di crearsi una famiglia propria.
Per cui ritrovarsi già divorziata in giovane età non è per niente facile.
Lo considera come un fallimento vero e proprio.
Ributtarsi in un'altra relazione non è un'opzione che possa subito interessarle.
Il suo cuore non è ancora pronto a mettere nel passato il suo matrimonio e ad andare avanti.
Ha bisogno di tempo per recarsi le sue ferite.
Foster è un uomo che sta ancora facendo i conti con l'imminente ex moglie che pare non avere intenzione di lasciarlo libero ed in pace.
Sposarsi dopo appena essersi arruolato nell'esercito si era rivelato un fallimento in tutti i sensi.
Lavora nel ranch della migliore amica di Nora.
E' un uomo dall'animo gentile, nonostante porta cicatrici del suo passato da soldato . E' di carattere premuroso nei confronti delle persone che ama.
I due protagonisti si conoscono da anni ed entrambi sono sempre stati attratti l'uno nei confronti dell'altra.
“ Stavo cercando di comportarmi da gentiluomo quale credeva che fossi, quello che vuole, ma non sono un gentiluomo. Sono un uomo dotato di una quantità limitata di autocontrollo e il mio desiderio nei suoi confronti si è accumulato per troppo tempo. Per anni, a dirla tutta.”
Un romance dove l'amore nasce dalle ceneri di un altro. E' una storia second-chance dove Nora e Foster dovranno affrontare diversi ostacoli e non farsi abbattere dalle loro insicurezze e paure per poter trovare la loro tanto meritata felicità insieme.
Ho trovato la prima parte del romanzo un po’ lenta. Il rapporto tra i due protagonisti cresce per gradi.
Sentimenti che camminano come in punta di piedi. Sono come due funamboli che cercano di camminare in equilibrio, dove ogni ostacolo sembra apparire all'improvviso.
Tra le pagine di questo libro si incontrano i personaggi dei precedenti romanzi di questa serie.
Una storia d'amore dolce passionale nello stesso tempo.
La scrittura empatica dell'autrice ha saputo trattare il tema delicato della perdita regalando emozioni durante la lettura.
Libro consigliato a chi ama le storie ambientate in una piccola cittadina, gli amori semplici e dolci che portano una piccola carezza all’anima e a chi cerca un romance emozionante.
Nessun commento:
Posta un commento