sabato 7 giugno 2025

Segnalazione Romanzo - IL DUCA E LA BISBETICA INDOMABILE di Valentina Piazza

 






Respiro Readers

vi segnaliamo   l' uscita del nuovo romanzo

 dell'autrice   italiana  Valentina Piazza.













TITOLO: Il duca e la bisbetica indomabile

AUTRICE:   Valentina Piazza

CASA EDITRICE: Self Publishing

GENERE : Romance Storico

PAGINA: 264

PREZZO EBOOK: 0.99

PREZZO CARTACEO: 12.48

DATA USCITA: 6 Giugno  2025







Inghilterra, 1819.
Lady Dorothea Bertie non è certo uno zuccherino e tutti nel Ton la giudicano come la più ostinata e pungente delle fanciulle. Chi mai la prenderà in moglie?
Nella speranza di trovare almeno un gentiluomo che voglia sposarla Adam, suo fratello, nonché conte di Lindsey, chiama in soccorso l’unico uomo che riesce a tenerle testa.
Cormac Murray, V duca di Atholl, è un giovane freddo e arrogante, distaccato dalla vita e da ogni affetto terreno. Conosce Dorothea da quando era solo una bambina e ogni loro incontro si è sempre trasformato in una guerra senza quartiere.
Allora perché, quando la rivede, non riesce a sfiorarla senza che lei finisca tra le sue braccia?
Resistere alla sfida di domare la bisbetica più indomabile d’Inghilterra si intreccia presto con il bisogno di averla nella sua vita per sempre. Ma Cormac non sa che da quell’amore dipende il destino di tutta la sua famiglia…






 «Chi è?» domandò, terrorizzata dalla probabile risposta.

«Lord Cormac Murray, V duca di Atholl» replicò Adam.

Niente meno! «Quell’odioso, pomposo, ingessato damerino da quattro soldi» esclamò Dorothea, affiancandolo. «Perché viene qui?» Aveva l’affanno.

«Proprio lui» rispose Adam, poi si fermò, le diede un buffetto sulla guancia e riprese a camminare seguito a ruota dalla sorella. «Ci raggiunge su mia richiesta, ovviamente.»

«Obbedisce come un bravo cagnolino» commentò Dotty con insolenza, «da un duca mi sarei aspettata un minimo di nerbo, di spina dorsale: non ha impegni inderogabili? Non è troppo preso a contemplare la sua bella faccia riflessa in uno specchio?» domandò, poi sbuffò. «Credi che, siccome c’è lui, cambierò idea e vi accompagnerò a Londra?» Lo sfidò, ma con minore convinzione.

«Sì, lo farai. Tu, cara sorella, sei sotto la mia responsabilità e mi seguirai in città.»

Quella frase fece montare Dorothea su tutte le furie. «Oh, per tutti i Diavoli in terra!» imprecò, rallentando l’andatura: sapeva riconoscere una sconfitta, quando le si parava di fronte. Purtroppo, Adam era suo fratello e lei, volente o nolente, doveva obbedirgli, ma c’era dell’altro…













Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...