Owen è uno chef stellato che si trasferisce una piccola cittadina andandosi a stabilire in una vecchia casa di sua zia.
Si deve rifare la sua vita lavorativa come quasi dovesse iniziare da capo.
Una vicina di casa insopportabile scombina tutti quanti i suoi piani.
Ella è un'insegnante. È una donna sola che cerca di prendere il meglio da ogni per non lasciarsi andare al dolore e lo smarrimento di avere perduto tutta la sua famiglia d'origine.
Ella adora il natale in tutte le sue forme.
Una competizione cittadina di decorazioni natalizia porta entrambi i protagonisti in una tosta competizione. I litigi tra di loro sono assicurati.
"Owen Reed, il popolare e stellato chef di New York, sta diventando una meteora."
Owen sta attraversando un periodo buio della sua vita, anche economicamente parlando. Per caso, sul giornale, viene attirato da uno strano annuncio di un concorso di decorazioni natalizie con la vincita di una somma abbastanza importante di denaro. Si mostra subito interessato nonostante il suo odio per il Natale e tutto quelle che ne consegue.
"È dura ammetterlo, ma forse questa competizione mi sta spingendo a lottare. Se c'è una cosa che ho imparato nella mia carriera da chef è che anche gli errori possono portare a risultati inaspettati."
"Non tutte le persone sono uguali. A volte bisogna concedere una possibilità. "
Owen viene catapultato in un ambiente completamente diverso da quello metropolitano e caotico di New York che gli fa vedere la vita sotto un'altra prospettiva.
Dopo un iniziale antipatia tra i due protagonisti ,,i rapporti iniziano a migliorare e Owen ha paura di avvicinarsi troppo e venire ulteriormente ferito.
"Mi sento tanto un'adolescente alle prese con il ragazzo che la invita a uscire fuori per la prima volta."
È davvero vero che odio e amore si trovano su una linea così sottile che basta un attimo per passare dall’uno all’altro.
"Nemmeno io so cosa possa riservarmi il futuro, ma non voglio perdere l'occasione per provare a essere felice. Magari proprio insieme a lui."
Una proposta inaspettata mette in discussione tutto quanto, anche il loro essere finalmente una coppia a tutti gli effetti.
Una novella incentrata sulle seconde possibilità, un viaggio nei valori del natale e non solo.
La scrittura semplice e lineare dell'autrice ha saputo dare vita ad un buon intreccio narrativo ben calibrato che ti fa bene immergere nella lettura.
Due protagonisti che sono uno l'opposto all'altra, ma che sono stati in grado di trovare il giusto punto di incontro per dare vita ad una storia d'amore da sogno.
Lettura perfetta per il periodo natalizio.
Nessun commento:
Posta un commento