Bluebell è una giovane ragazza molto più matura degli altri ragazzi della sua età.
Non ama per niente attirare l'attenzione su di sé, né è prova il suo immancabile capellino calato sulla testa come uno scudo protettivo verso tutto e tutti.
Un nome particolare, quello di un fiore. Un nome che rispecchia la sua resilienza e la sua determinazione nel riprendere in mano tutte le redini della propria vita.
"Sono sola e mi piace. "
La solitudine per lei rappresenta un mezzo per sopravvivere in mezzo agli altri.
"In effetti non curo molto il mio aspetto, sono una diciottenne nel corpo di una sessantenne, rughe comprese."
Le ragazze della sua età sono prevalentemente interessate a curare il proprio aspetto per attirare i ragazzi e a partecipare a feste come se non ci fosse un domani, senza preoccuparsi di nulla. Lei, invece, ha un obiettivo ben diverso: dedicarsi a ciò che resta della sua famiglia e fare di tutto per ricostruirsi una vita lontana da ogni tipo di pericolo. Ha dovuto crescere in fretta, il che la rende psicologicamente più matura rispetto alla sua reale età.
Ethan è un ragazzo di 18 anni con la passione del baseball. È capitano della squadra della sua scuola.. È un tipo che ama farsi gli affari suoi.
La sua routine di vita si divide tra la scuola e lo sport. Una routine che viene destabilizzata quando incontra per la prima volta la nuova ragazza appena arrivata nella scuola.
"Una strana frenesia si insinua dentro di me, voglio vederla di nuovo, voglio scoprire qualcosa su di lei."
Quella ragazza sembra toccare una corda profonda dentro di lui, spingendolo sempre di più a cercare la sua compagnia, tanto da rischiare di diventare quasi il suo personale stalker. Desidera conoscerla a tutti i costi; non è una ragazza come le altre e il suo istinto lo attrae irresistibilmente verso di lei.
"Pensavo che le mie braccia fossero nate per giocare a baseball, ora so per certo che sono nate per stringerla."
Per lui è come un colpo di fulmine: vuole conquistare Bluebell.
"Le abitudini mi rendono tranquilla, mi assicurano niente sorprese, niente intoppi."
Tutte le giornate di Bluebell sono e devono rimanere sempre le stesse: scuola, casa e Tommy. Quando si imbatte in Ethan, farà di tutto per allontanarlo, senza dargli alcuna possibilità di andare oltre a una semplice e leggera amicizia.
"Ethan sta costruendo una strada che punta dritta al mio cuore."
La paura di affezionarsi è tanta, soprattutto per una ragazza che nasconde un segreto importante e che può avere il potere di far soffrire chi le sta vicino.
Si sente persino di non meritare in alcun modo nemmeno l'amicizia di quel cocciuto ragazzo.
Sarà una battaglia emozionale per entrambi i protagonisti.
La scrittura empatica dell'autrice è stata in grado di trattare argomenti delicati come solo può essere una disabilità neurologica, come lo sono anche il bullismo e la violenza fisica.
Un romanzo che si presenta come un vortice emozionale da ogni punto di vista, una storia d'amore delicata che invita a riflettere sui valori fondamentali per ognuno di noi, dove c'è anche una piccola sfumature di suspanse.
Un amore delicato, ma al contempo intenso mi ha fatto immergere completamente nella lettura.
Un romanzo che merita di essere letto. Una vera coccola per l'anima.
Nessun commento:
Posta un commento