martedì 15 ottobre 2024

Recensione Romanzo - BY ELY - SEI LA MIA NUOVA VITA di Alessandra Caimi

 








Jillian vive la sua vita in modo tranquillo, nella città di Paradise, dove si è trasferita con la sua migliore amica anni prima. Fa l’insegnante e non ha una relazione con un uomo perché il suo cuore è ancora legato al suo defunto marito, Bill.
Tutto cambia una notte quando incontra in un bar un sexy cowboy dal quale si sente inspiegabilmente attratta. Dopo aver passato la notte con il misterioso AJ, Jill fugge senza guardarsi indietro e sentendosi in colpa per aver tradito la memoria di suo marito.
Peccato che la notte trascorsa avrà un’enorme conseguenza alla quale Jill non è preparata.

AJ, è un cowboy professionista, che decide dopo dieci anni di tornare a casa, a Paradise. L’occasione giusta è il matrimonio del suo fratellino Carter, ma quando arriva al ranch di famiglia di certo non si aspetta di trovare la donna con cui ha passato una notte indimenticabile mesi prima, e scoprire che sta per partorire… sua figlia.

Per Jill è difficile lasciarsi andare di nuovo all’amore e per Adam è impensabile, ora che l’ha ritrovata, vivere la vita senza di lei e la loro bambina.













Jilian è un'insegnante di matematica che vive in una tranquilla cittadina del Texas ed è vedova, legata al defunto marito ed al suo ricordo. È di origini di New York. Una notte rubata da una gita fuori casa , una notte di fuoco con uno sconosciuto che porta la sua vita in una direzione inaspettata.


Una donna che stava facendo fatica a dimenticare quella notte che sta direzionando la sua vita verso una direzione inaspettata ,perchè dentro di sé porta la prova della loro passione.


Il destino gioca un grande ruolo e l'uomo sconosciuto si rivela essere il fratello del marito della sua migliore amica.


Jilian si sente combattuta: da un lato è felice che la sua figlia appena nata abbia un padre, ma dall'altro teme che possa portargliela via, considerato che non lo conosce affatto, se non per quella singola notte infuocata che hanno condiviso.


"Faccio fatica ad accettare tutto ciò che sta accadendo nella mia vita adesso, ora che Adam si è insinuato in profondità e rischia di mandare in subbuglio tutto il mio mondo."


Provando qualcosa per Adam, Jillian si sente come se stesse tradendo la memoria e l'amore verso il marito defunto. E' così legata al suo passato che lotterà, forse fin troppo, contro i sentimenti contrastanti che avrà per Adam.


"Non sono un grado di dimostrare amore, questa è la verità che devo affrontare.  Sono un uomo incapace di gestire i proprio sentimenti. "


Adam è un cowboy di rodei. E' un uomo testardo e volitivo.

Torna a casa per il matrimonio del fratello. Vuole ritornare dai suoi fratelli e dal ranch che ha abbandonato in preda alla rabbia per dissidi con il padre.

Un ritorno inaspettato, come lo è quando incontra nel ranch la donna con cui ha passato una notte di fuoco.

Da quel momento in poi viene catapultato inesorabilmente verso un mix di emozioni che lo porteranno a veder la vita sotto un'altra prospettiva.

Una storia d'amore che ha tutte le sembianze di un viaggio sulle montagne russe.

La scrittura semplice dell'autrice ti guida dolcemente tra le pagine di questo libro.

Un romanzo che esplora il tema del ritorno all'amore, esaminando in che modo il passato possa influenzare o ostacolare la decisione di concedersi una seconda possibilità.









 







Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - HOPE EDIZIONI - BILLION DOLLAR CATCH di Olivia Hayle

  Respiro Readers vi segnaliamo  la  nuova uscita edita Hope Edizioni del romanzo dell'autrice  Olivia Hayle. TITOLO:  Billion dollar ca...