martedì 22 ottobre 2024

Recensione Romanzo - BY ELY - CHERRY PUBLISHING - IL MIO CAPO, LA SUA FOLLE FAMIGLIA E IL MIO INSOLITO NATALE di Lil Evans

 










Knox Sullivan è il freddo e impeccabile capo della Sullivan Inc., una delle più prestigiose aziende di valutazione d'arte di New York. Nel suo mondo, perfettamente controllato, non c'è spazio per errori. Ma quando Siana, una giovane esperta d'arte dal talento innato e dalla personalità travolgente, si presenta per il colloquio, Knox è spinto dalla curiosità a darle una possibilità.

Siana è al settimo cielo: ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Ma Knox, oltre a essere irresistibilmente affascinante, è anche implacabile. Dopo un errore, le lancia un ultimatum inaspettato: o trascorre il Natale con lui nella sua residenza invernale, oppure è fuori dai giochi.

Nonostante per Siana il Natale significhi magia e calore, mentre per Knox è solo un periodo da sopportare, accetta pur di non perdere il lavoro. Col passare dei giorni, la vicinanza fa emergere segreti e desideri inaspettati, e Siana scopre un lato nascosto del suo capo. Cosa si cela davvero dietro la sua armatura di ghiaccio? Tra sguardi intensi e misteri irrisolti, il Natale potrebbe accendere una passione travolgente... o distruttiva.

Due persone agli antipodi. Ghiaccio e fuoco, rigore e dolcezza… Si lasceranno travolgere da una passione senza fine? E tu, ti innamoreresti di un uomo che detesta ciò che ami di più?









Siana è una giovane donna di origini colombiane dal carattere estroso.

Sta attraversando un brutto periodo della sua vita. Disoccupata dopo aver perso il lavoro in un museo a causa del suo capo, passa mesi su mesi dove non riesce a vedere una via d'uscita che le potesse permettere di rimettersi in carreggiata.

Quando meno se l'aspetta, grazie allo zampino del padre riesce ad ottenere un colloquio di lavoro.

Un colloquio che le cambia decisamente la vita, e non solo.


Know è un uomo che ha creato da solo il suo successo e la sua azienda lavorativa, la più grande società di import-export e valutazione di opere d'arte al mondo.



"Niente mi fa mia sorridere, niente mi rende mai felice. Sono la fottuta tempesta che si abbatte ogni giorno sulla Sullivan Inc., l'azienda che ho creato con le mie mano quando non avevo più nulla."


Lui vuole, anzi, pretende la perfetta perfezione da tutti e da tutto. Non ammette nessuna scusa che possa sconvolgere ogni suo tipo di pianificazione. Non vuole provare nessun tipo di emozione per nessuno per non modo agli altri di ferirlo o attaccarlo. Non si fida di nessuno, nemmeno della sua famiglia.


"Non ho più un'anima. Non ho più un cuore. Tutto in me è morto, e mi piace così, perché mi permette di andare avanti senza essere ostacolato."


Una mattina di lavoro come tante altre. Un incontro che lo destabilizza.


"Più mi avvicino a lei, più mi sento attratto. Più voglio guardarla. Cerco con tutte le mie forze di puntare gli occhi su tutto ciò che mi circonda tranne che su di lei, ma è impossibile. "


Ha una reazione quasi estranea al suo modo di essere.


"Non la conosco! E non voglio conoscerla. Tutto ciò che non conosco è un potenziale pericolo, e mi basta posare lo sguardo su di lei per capire che è una grande minaccia."


Quando non viene notato da lei resta un attimo spiazzato.


"Questa donna è un cactus, piccolo e carino,  di quelli che pungono ma che non possono  non piacerti.


Entrambi in protagonisti si ritroveranno ad avere a che fare con una fortissima attrazione. Per un uomo che vuole avere il controllo su tutto e tutti non sarà per niente facile.

La stessa difficoltà la trova anche Siana , avendo paura di provare sentimenti che vanno oltre ad un semplice di rapporto tra capo e dipendente.


" Nulla di lui mi lascia indifferente. "


Know è un uomo complicato. Il suo essere freddo, scostante quasi al limite della maleducazione cela una persona del tutto diversa da quella che mostra al mondo. È più facile fare così, per evitare di affezionarsi a qualcuno che lo possa ferire, deludere ed umiliare.



"Mi uccide sentirmi così. Io odio le persone. Mi uccide non odiarla. Vorrei che tutto nella mia vita fosse come prima. Vorrei che tutto fosse perfetto, ordinato, con i miei dipendenti che mi temono e mi guardano dall'alto in basso. Ma ora c'è Siana. E sta mettendo sottosopra il mio mondo."


"Vorrei potermi staccare dalle mie emozioni,  dai miei sentimenti, e trattarla come tutti gli altri indifferenti questa azienda. Come se non significasse nulla per me. Ma non ci riesco."


Il loro rapporto, sia sul piano lavorativo che personale, sarà un continuo alternarsi di emozioni.

Il tutto quando si complica non appena quando avrà a che fare con l'amore quasi ossessivo per il Natale di Siana .


"Devo controllarmi, controllare queste emozioni che mi fanno perdere la testa quando sono con lei."


Siana riesce a vedere oltre alla facciata che Knox mostra agli altri. Una corazza che quell'uomo tiene stretto per non essere più ferito.

E' un anima complicata in tutti i sensi.

Il Natale si avvicina e lui non trova altra soluzione che portare con sé Siana, fingendo che sia la sua fidanzata, per passare le festività insieme alla sua famiglia, con la quale ha un rapporto difficile, per non dire problematico.

Finzione e realtà vanno di pari passo e i due si ritroveranno ingarbugliati in una ragnatela di passione.

Una passione d'amore.

Una commedia romantica dalla trama che pare la solita tra capo e dipendente, ma che cela un'originalità tutta sua.

A partire dallo stile di scrittura dell'autrice che guida il lettore in una lettura divertente .

Un protagonista maschile che è facile da inquadrare, mentre quella femminile è come un mondo tutto da scoprire.

Siana è un personaggio originale in ogni senso: a prima vista può apparire una donna svampita, ma scoprendola si rivela portatrice di molto più di una semplice estrosità. .


Un uomo che pensa di essere fatto per restare solo e una donna con una visione del tutto diversa.

Una lettura perfetta per le festività natalizie.








 







Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo in Anteprima - AMAMI COME SOLO TU PUOI di Milena Cazzola

  Respiro Readers vi segnaliamo  in anteprima   l' uscita  del nuovo  romanzo dell'autrice  italiana  Milena Cazzola. TITOLO: Amami ...