Respiro Readers
vi segnaliamo l' uscita edita Quixote Edizioni
del romanzo dell'autrice Nicky James.
TITOLO: Partner temporaneo
AUTRICE: Nicky James
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
SERIE: Valor and Doyle #1
GENERE : QLGBT
PAGINE: 389
PREZZO EBOOK: 4.99
DATA USCITA: 10 Giugno 2024
Port Credit, uno dei quartieri agiati di Toronto. Un neonato viene rapito in pieno giorno dal cortile sul retro di casa sua. La polizia si mobilita immediatamente e il caso viene assegnato al detective Quaid Valor dell’Unità Persone Scomparse.
La situazione è complicata, il bambino sembra essere scomparso nel nulla e Quaid si trova costretto a collaborare con l’unica persona che non vorrebbe al suo fianco: il detective Aslan Doyle, arrivato in prestito dalla squadra Omicidi per sostituire la sua solita partner.
I due non si sopportano. Non solo appartengono a due unità diverse tra cui è presente un’accesa rivalità, ma sono caratterialmente opposti: Quaid è freddo e razionale, non si scompone mai, mentre Aslan è un vulcano, passionale e impetuoso in tutto ciò che fa.
Entrambi devono tuttavia fare buon viso a cattivo gioco e cimentarsi in una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo Mathieu Paquet. Gli indizi portano in direzioni diverse e tra i principali sospettati figurano il padre del neonato, Giles, bugiardo e traditore, insieme alla zia del piccolo, Mary Ellen, ossessionata dai suoi problemi di infertilità.
Quaid e Aslan percorrono tutte le strade possibili e, tra un battibecco e l’altro, si ritroveranno a dover fare i conti con una situazione completamente diversa da quella che si erano immaginati all’inizio, non solo per quanto riguarda il lavoro ma anche per la loro vita personale. Sul loro percorso, scopriranno infatti qualcosa che non si sarebbero mai aspettati.
Nicky James scrive storie da quando era abbastanza grande da tenere in mano una matita. I suoi
genitori le dicevano sempre che da bambina aveva una grande immaginazione.
Nicky vive nella piccola città di Petrolia, in Canada, con suo marito e tre gatti.
Quando non scrive, la si può trovare mentre si gusta una tazza di caffè, con il naso piantato in un
libro.
Nessun commento:
Posta un commento