mercoledì 3 aprile 2024

Recensione Romanzo - BY ELY - LOVE, SEX & BULLET. UN INFILTRATO SPECIALE di Cristina Maggiotto

 







Lei è una guerriera e rinascerà dalle sue ceneri.
Riuscirà a rimettersi in piedi anche senza il mio aiuto.
È questo che si ripete John. Lui che dovrà affrontare una missione alto rischio, infiltrato in uno dei clan più pericolosi di New York.
Nessuno ti insegna come rialzarti, ma la ferita più grande che Alisha dovrà curare è quella inferta al cuore. Come puoi gestire il senso di abbandono dall'uomo di cui si è innamorati, proprio quando sei più fragile e avresti bisogno di lui? Quello è uno squarcio che non si può rimarginare, è una ferita che puoi rattoppare ma sanguinerà sempre.
E se il destino si divertisse a farli rincontrare e a godersi delle rispettive reazioni?
Sfidare la sorte e seguire il cuore o dar retta alla ragione?

Secondo e ultimo volume della dilogia “Love, sex & bullets”.








Questo romanzo è il secondo della dilogia di un coinvolgente romance poliziesco. Nel primo, abbiamo lasciato Alisha lottare per la vita dopo aver sfuggito al piano diabolico del fratellastro, mentre John si trova costretto ad accettare un lavoro sotto copertura per evitare un'indagine interna, data la sua relazione personale con la partner di lavoro.


Sei l'unico motivo per cui mi sveglio al mattino, sei la luce della luna che rischiara le mie notti di terrore.”


Alisha si risveglierà in un letto d'ospedale circondata dal calore e dall'amore della sua famiglia, tranne dell'uomo per cui ha capito di essere follemente innamorata.

Vuoto, dolore, solitudine faranno da compagnia per lei in un cammino arduo per trovare la via giusta di guarigione.

Non sarà per niente facile ritrovare una sorta di stabilità, soprattutto emotiva. Non riesce a spiegarsi del motivo per cui John è sparito, abbandonandola in quella maniera.


John si ritroverà sbattuto in una realtà completamente diversa dove il pericolo e l'illegalità saranno per lui all'ordine del giorno.

Non pensare ad Alisha sarà un'impresa ardua. Non si potrà permettere nessun tipo di distrazione se vuole ritornare sano e salvo alla sua normalità sia lavorativa che personale.

Passano mesi e finalmente Alisha si rimette in piedi, tornando al lavoro. Tuttavia, ritornare in quel contesto le farà sempre più ricordare John, diventando una battaglia emozionale sotto ogni aspetto. Per cercare di dimenticare, si immerge completamente nel lavoro, ma il destino fa sì che si ritrovi coinvolta proprio nei casi legati all'indagine sotto copertura di John.

L'incontro tra i due protagonisti sarà inevitabile, come lo sarà la passione che scoppierà un'altra volta tra di loro.


Sono tra le braccia dell'uomo che ho imparato ad amare, sono finalmente a casa ed è tutto così dannatamente sbagliato.”



Amore e pericolo raramente vanno d'accordo. Come faranno Alisha e John a conciliare il lavoro con la loro storia personale? In questa seconda e ultima parte del romanzo, ci sono più indagini ben strutturate all'interno di un intreccio narrativo dinamico. Leggendo la versione precedente del romanzo, ho notato e apprezzato un ampliamento della storia che ha finalmente avuto un degno finale. Pur mantenendo le classiche caratteristiche del poliziesco, c'è un maggiore sviluppo dei personaggi e la storia d'amore è stata migliorata. La scrittura fluida dell'autrice rende la lettura estremamente piacevole.








 








Nessun commento:

Posta un commento

Segnalazione Romanzo - MATRIMONIO DI INGANNI di Ilari C.

  Respiro Readers vi segnaliamo     l' uscita del nuovo romanzo  dell'autrice  italiana  Ilari C. TITOLO: Matrimonio di inganni AUTO...