lunedì 19 febbraio 2024

Recensione Romanzo - BY ELY - AUDACE di Carmen Weiz

 







“Audentes Fortuna iuvat” - “La fortuna aiuta gli audaci”

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?

Immagina quante sembianze possiamo assumere, quante identità si possono celare dietro a una singola persona. Nel solco dell’ombra, dove il destino è sfidato e la verità si nasconde, si snoda un gioco raccapricciante.

Tic... tac... tic... tac...

Il tempo è nemico in questa partita audace, dove la vita è sospesa tra la verità e il tradimento. Nel cuore pulsante della Confederazione Svizzera, il SIC, custode degli enigmi nascosti, diventa alleato e minaccia.

Un’anima coraggiosa rischia tutto, mettendo in gioco la propria vita per catturare un oscuro predatore.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, eppure, nel vortice dell’inganno, lui si ritroverà intrappolato in un sentimento tanto irresistibile quanto pericoloso.

“Lei è diversa, incantevole, prende solamente ciò che desidera e nel suo sguardo si celano segreti altrettanto profondi.”

Nel nuovo, avvincente capitolo riscritto da Carmen Weiz, le maschere cadranno una dopo l’altra, rivelandoci che nulla sarà più come prima.

Benvenuti in una versione rinnovata e intensa di una storia già appassionante.

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia si consiglia di leggere anche i due libri precedenti: "La Ragazza nel Bosco" e "Mistificami».

Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o ad un pubblico sensibile.

♥ Kindle unlimited: leggi gratuitamente tutti i libri dell'autrice. ♥

Editing contenutistico a cura di Catia Raneri e Anna
Editing finale a cura di Giulia Stefanini

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

Segue l'autrice:
Sito ufficiale: www.carmen-weiz.com
Facebook: @Carmen Weiz autrice
Instagram e Tik Tok: carmen.weiz









Tutto è audace per coloro che non osano nulla.”


Osare è quasi il modo in cui Oliver conduce tutta quanta la sua vita.

Un ragazzo che non ha nulla da perdere che viene inghiottito in un vortice pericoloso.

Una corsa contro il tempo. Tic Tac... è come una bomba pronta ad esplodere sempre, in ogni momento.


Se menti di continuo nessuno crederà più alla verità. E alla fine non ci crederai nemmeno tu stesso. Quello era il riassunto dell'esistenza di Oliver Lessard: una doppia vita spesa in un'eterna sequenza di menzogne”


Oliver conduce una doppia vita: quella del ragazzo spensierato che gestisce un locale e un volontario dei bimbi in ospedale e quello sotto copertura in un'indagine pericolosa.

Proprio durante quest'ultima si ritrova a lottare per non perdere la vita e viene salvato da una dottoressa che gli cambierà letteralmente tutto quanto il suo percorso.

La sua salvatrice è la dottoressa Werni, personaggio già incontrato nei primi due romanzi della serie, nonché madre della piccola Mia ed ex di Thomas, il mio migliore amico di Oliver.


Sin da bambina, la mia vita aveva ruotato intorno alla passione per la medicina. Non c'era mai stato spazio per altro.”



E' una donna che vive letteralmente ed in funzione del suo lavoro. Un lavoro che rappresenta anche la sua vita privata, dove ogni tipo di sentimento sembra non far parte e a non avere alcuna voce in capitolo della vita che ha deciso di seguire.


Le emozioni non facevano parte del mio mondo.”


Proprio per questo motivo non appena incontra Oliver per lei è come uno tsunami improvviso che la scuote talmente nel suo profondo che inizia a vedere le cose in un altro modo rendendosi conto che era come se vivesse la sua vita completamente anestetizzata, senza provare le più normali e basilari dell'essere umano.

In questo romanzo si vedrà come da dottoressa fredda si trasforma in un'altra persona, come una farfalla che esce finalmente dal suo bozzolo restato chiuso troppo a lungo.

Una passione travolgente, permeata da un pericolo imminente, mette a dura prova i due protagonisti, costretti a lottare per la loro stessa sopravvivenza. La trama, abilmente intrecciata, si arricchisce di capitoli narrati dal punto di vista dell'antagonista, aggiungendo un livello di suspense e coinvolgimento che rende l'intera storia ancora più avvincente. Ciò permette ai lettori di immergersi profondamente nella mente del "cattivo", rendendo tangibile la tensione che attraversa l'intero racconto.

Un uomo che sembra non avere nulla da perdere si incontra con una donna convinta di avere tutto, ma che vive nell'illusione di poter andare avanti senza permettere ai sentimenti di entrare nella sua vita.

Questa è la versione restyling del romanzo, dove la trama rimane intatta ma gli elementi stilistici sono stati ulteriormente perfezionati.

La scrittura dell'autrice è un affascinante viaggio attraverso le pagine di un libro.

Un coinvolgente thriller romantico che fa battere il cuore.

Un viaggio che consiglio caldamente a tutti d'intraprendere al più presto.







 








1 commento:

  1. Grazie ancora Ely per un’altra bellissima recensione. ❤️📖❤️. Come sempre, complimenti per il blog. Bellissimo. 😍

    Carmen Weiz

    RispondiElimina

Segnalazione Romanzo - QUIXOTE EDIZIONI - FUORI DALL'OSCURITA' di Ali Ryecart

  Respiro Readers vi segnaliamo    l' uscita edita Quixote Edizioni del romanzo dell'autrice   Ali Ryecart. TITOLO:  Fuori dall'...