Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.
Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.
Rose è una giovane donna che è in procinto di realizzare il suo più grande sogno.
Quello di aprire una sua caffetteria a New York. Le manca poco, ma non ha messo per nulla in conto di trovarsi ad una sorta di bivio.
Lo stabile in cui potrà far partire la sua attività è di proprietà dello zio.
Alla morte di quest'ultimo scopre che nel testamento lo stabile in questione sarà dato in proprietà a suo marito.
Peccato che è stata appena lasciato dal fidanzato ed è tornata single.
Ha un carattere ostinato, aperto agli altri e generoso.
Jack è un avvocato freddo, suscettibile, dal carattere chiuso e distante dove la sua freddezza , la maggior parte delle volte, si trasforma in arroganza vera e propria.
I sentimenti sembrano non fare parte della sua vita.
Cosa possono avere in comune i due protagonisti? Nulla.
Il loro cammino s'incrocerà quando Rose dovrà affrontare il testamento dello zio.
Ad un passo da non realizzare il suo sogno si ritroverà ad accettare la strana ed inaspettata proposta di Jack.
“ Di primo acchito, non era minimamente il mio tipo. Non mi piacevano gli uomini freddi e distaccati, che non si profondevano in molte parole, come se ai loro occhi tu non fossi degno di una conversazione.”
Un matrimonio è l'ultima cosa che si sarebbe aspettata come proposta. Jack agli occhi di Rose è un completo sconosciuto e non riesce bene a capire il motivo della sua proposta e, soprattutto, che tipo di persona sia.
“ Quell'uomo era impassibile. Non sorrideva.”
Jack sembra cercare in ogni modo possibile di mantenere più distanza possibile da Rose e dall'entusiasmo che mette in ogni cosa che fa.
“ L'unica cosa che avrei dovuto fare era ricordare a me stesso che si trattava di un accordo commerciale e nulla più.”
L'obbligo di stare vicini inevitabilmente porterà alla caduta di tutte le barriere che Jack ha cercato di erigere nel suo matrimonio, che sembra essere tutto tranne che finto.
Segreti, parole non dette saranno come le nuvole incombenti su una giornata piena di sole.
Due protagonisti , troppo abituati a contare solo su loro stessi, che devono imparare a sostenersi a vicenda.
Il senso di colpa affligge Jack fino a quando la verità non si scontrerà con le bugie e il rapporto costruito potrebbe sgretolarsi sotto l'urto di una raffica di vento.
La scrittura empatica dell'autrice porta il lettore ad appassionarsi sempre di più alla lettura.
Jack e Rose mi hanno completamente conquistato, due persone tanto diverse quanto simili in alcuni aspetti. In un matrimonio finto, hanno dimostrato che l'amore vero può trionfare su qualsiasi ostacolo. La trama ben costruita ha dato vita a una storia avvincente, capace di suscitare emozioni e di far sognare.
Un romance che dà letteralmente dipendenza. Una dipendenza a cui sarà difficile resistere.







Nessun commento:
Posta un commento