Victor Stanley è il frontman degli Hellnotes, una rock band formata con i suoi migliori amici quando avevano diciotto anni.
Ora di anni ne ha quaranta, da venti sta scalando le classifiche con la sua musica, ma da un po’ di tempo non riesce più a riconoscersi quando si guarda allo specchio.
Ha bisogno di una pausa, di ritrovare se stesso e l’ispirazione che sembra averlo abbandonato.
Si ritrova così a Snow Forest, nell’innevato Minnesota, in uno chalet sperduto insieme a Copper, il suo gattone rosso. Quando rimane all’improvviso senza energia elettrica, invece del proprietario che ha già conosciuto, si trova davanti una donna bellissima che non ha idea di chi sia Victor.
Ed è tutto quello che ha sempre desiderato.
Forse è stato il destino a condurlo proprio a Snow Forest.
Tra paesaggi innevati e le note ritrovate grazie alla nuova musa, Victor riuscirà a riscoprire se stesso e a ritrovare la passione perduta negli anni?
Victor è il frontman di una rock band composta dai suoi migliori amici che rappresentano per lui una famiglia vera e propria.
Una band cresciuta da quando aveva diciotto anni.
Alla soglia dei quaranta necessita di uscire dalla crisi che lo sta sovrastando.
“ Una volta amavo assecondare chiunque mi stesse attorno. Un tempo vivevo per tutto questo, facevo tutto quello che avevo sempre desiderato. E poi mi sono perso. Forse sono solo stanco di tutto questo, stanco di non essere me stesso.”
Per questo motivo si prende una pausa dal suo lavoro per cercare di ritrovare se stesso ed anche l'ispirazione nella scrittura dei testi delle sue canzoni.
La scelta cade su un piccolo cottage sperduto nella foresta innevata del Minnesota, in un paesino caratteristico dal nome di Snow Falls.
Un posto quasi magico, una località di montagna lontana dal circuito turistico dove tutti si conoscono e fanno una comunità compatta.
Si trasferisce con il suo gatto, un norvegese delle foreste.
“ Comincio a sentirmi solo e avrei bisogno di qualcuno al mio fianco e che mi ami per quello che sono davvero, non per quello che rappresento.”
Nonostante l'imponente presenza è un uomo dal cuore buono, d'indole tranquilla che è arrivato ad un punto della sua vita in cui ha una forte esigenza di crearsi una famiglia tutta sua e trovare una donna che possa vedere al di là del suo essere un personaggio famoso.
Alice è una giovane donna di ventotto anni che vive da sempre a Snows Falls con il padre.
Fin da piccola l'hanno considerata un maschiaccio, affianca il padre nei più disparati lavori, da quelli idraulici fino a quelli elettrici.
“ Non sono single perchè mi piace esserlo, è solo che non ho ancora incontrato qualcuno in grado di tenermi testa.”
Nonostante la giovane età non si fida più degli uomini, è stata talmente ferita che preferisce restare single a vita che mettersi in gioco un'altra volta solo per incontrare un ennesima delusione.
“ Mi tengo lontana dagli uomini in generale o meglio li tengo a distanza trattandoli in malo modo.”
“Complice” lo sbagliato uso dell'impianto elettrico la porterà ad incontrare Victor che alloggia nel cottage di suo zio e da quel momento in poi il suo muro ostile dovrà tribolare a restare intatto.
Battute al vetriolo, offese gratuite voleranno dalla bocca di Alice nei confronti di Victor che si troverà a combattere una battaglia emozionale vera e propria per far breccia nel cuore di quella donna di ghiaccio.
Colpito fin da subito da lei proprio perchè per il fatto che sembra non sapere della sua identità famosa.
La penna dell'autrice è stata in grado di creare un perfetto intreccio narrativo che fa innamorare il lettore.
Due protagonisti con due caratteri diversi amalgamati con personaggi secondari abilmente descritti e fatti muovere in una storia emozionale.
“ Snow Falls” è una lettura consigliata anche per il periodo natalizio.
Un romance dolce e che fa sognare.
Ti ringrazio davvero tantissimo per la bellissima recensione *-*
RispondiElimina