Cosa succederebbe se una ragazza che odia il Natale si ritrovasse circondata da luminarie, addobbi, alberi giganti e cori natalizi a ogni angolo?
Ma Page non sa che sarà proprio su quelle piste che si scontrerà con Dean, il suo istruttore di snow, padre single che ha dovuto affrontare un lutto proprio nel periodo natalizio. Per anni ha ripudiato il Natale, ma grazie all'amore per la figlia e la magia che solo questo periodo dell'anno sa donare è stato in grado di capirne il vero significato.
Page riuscirà a sopravvivere alle festività natalizie o il suo cuore di ghiaccio verrà sciolto dall'istruttore dagli occhi verdi, il cui cuore è più caldo di un tortino al cioccolato?
Paige è una giovane donna dall'apparente carattere forte, ma che cela dentro di sé una forte vulnerabilità latente derivata dal suo background familiare.
“ A ventisei anni non festeggio il Natale, non credo nell'amore e cinismo è il mio secondo nome.”
E' come il Grinch vero e proprio ed essere spinta dalla sua migliore amica a trascorrere con lei tutte le festività per una settimana bianca nel suo cottage di montagna ad Aspen è un pessimo auspicio di tragedia annunciata.
Cosa hanno in comune una californiana abituata al caldo e all'oceano con una località dove la neve ne fa da protagonista assoluta?
Nulla, sono come due pianeti che scorrono paralleli, ma che mai avranno modo di incontrarsi.
Una volta arrivata in quella nefasta destinazione viene spinta dall'amica sulle piste da sci ed indirizzata verso un affascinante istruttore da sci che cercherà di farla socializzare con la neve e gli sci.
Sarà un'impresa vera e propria.
Dean è un uomo molto più grande di lei , un'attrazione che sembra latente ma, complice uno scontro non previsto, sarà per Page come un vaso di pandora di emozioni contrastanti in tutti i sensi.
“ L'unica mia certezza è che non possiamo essere più diversi di così. Lui ha trovato nel Natale un modo per esorcizzare il dolore, Per me, invece, è la causa di ogni dolore.”
Una donna allergica al Natale ed un uomo che ha fatto di questa festività un modo per rinascere.
Page non crede nell'amore in quanto non l'ha mai ricevuto in tutta la sua vita e si ritrova letteralmente spiazzata da Dean e alle sensazioni che prova quando è con lui.
Un appuntamento rubato, una tempista di neve non prevista e i due protagonisti cederanno alla fortissima attrazione.
Un'attrazione che ha tutte le sembianze e sfumature dell'amore.
Dean è un uomo che crede nell'amore e farà di tutto per far capitolare Page.
Una storia d'amore che fa vedere il natale da due prospettive diverse: una da chi ha usato la festività per esorcizzare il dolore e l'altra che è la causa del suo dolore.
Ho trovato l'intreccio narrativo della maggior parte della novella ben strutturato. La penna dell'autrice è come sempre fluida ed accattivante.
Purtroppo, mi ritrovo a fare una critica per quanto riguarda gli ultimi capitoli con il pov di Dean che ho trovato un po' troppo velocizzati ed alcuni sviluppi riguardanti la parte finale del libro risultano stonare, soprattutto quando c'è l'aggiunta del paranormal che non c'entra nulla con l'impostazione romance di tutto la novella.
Nessun commento:
Posta un commento